Bah, io sono convinto che avere armi così a portata di mano sia un male: non è che in altre nazioni siamo meno psicolabili, ma è che ad es. qui da noi il ragazzo 18enne con turbe psichiche non può accedere alle armi; altrimenti anche qui sarebbe l'inferno!belpietro ha scritto:a partire dalla vasta irrazionale campagna anti armi, per finire a questi aspetti minimali dei giubbottini anti proiettile.
stefano_68 ha scritto:Bah, io sono convinto che avere armi così a portata di mano sia un male: non è che in altre nazioni siamo meno psicolabili, ma è che ad es. qui da noi il ragazzo 18enne con turbe psichiche non può accedere alle armi; altrimenti anche qui sarebbe l'inferno!belpietro ha scritto:a partire dalla vasta irrazionale campagna anti armi, per finire a questi aspetti minimali dei giubbottini anti proiettile.
Vabe', ma io mi riferisco ai fatti di sangue in luighi pubblici che avvengono da parte di sparatori verso gente inerme. Magari nn sono ancora psicolabili, ma l'evento li fa scopire tali; ma a costo di decine di vittime!Cometa Rossa ha scritto:Penso sia così anche da loro; certo che se i genitori dello psicolabile ne hanno in casa un po' e non le tengono sotto chiave...![]()
stefano_68 ha scritto:Bah, io sono convinto che avere armi così a portata di mano sia un male: non è che in altre nazioni siamo meno psicolabili, ma è che ad es. qui da noi il ragazzo 18enne con turbe psichiche non può accedere alle armi; altrimenti anche qui sarebbe l'inferno!belpietro ha scritto:a partire dalla vasta irrazionale campagna anti armi, per finire a questi aspetti minimali dei giubbottini anti proiettile.
belpietro ha scritto:Da noi un delinquente con a portata di mano una bombola del gas, che è in libera vendita, ha assassinato una povera ragazza e pura fortuna ha scelto un'ora invece di un'altra, se no faceva una strage.
il confronto col Canada dimostra che non è cosìstefano_68 ha scritto:belpietro ha scritto:Da noi un delinquente con a portata di mano una bombola del gas, che è in libera vendita, ha assassinato una povera ragazza e pura fortuna ha scelto un'ora invece di un'altra, se no faceva una strage.
Ok , ma ogni volta che rendi più immediato l'accesso alle armi, elevi al cubo il pericolo.
belpietro ha scritto:il confronto col Canada dimostra che non è cosìstefano_68 ha scritto:belpietro ha scritto:Da noi un delinquente con a portata di mano una bombola del gas, che è in libera vendita, ha assassinato una povera ragazza e pura fortuna ha scelto un'ora invece di un'altra, se no faceva una strage.
Ok , ma ogni volta che rendi più immediato l'accesso alle armi, elevi al cubo il pericolo.
nafnlaus ha scritto:Lo stress e le frustrazioni giocano un ruolo fondamentale. Casi simili sono ancor più frequenti all'aumentare del bacino potenziale.IL Canada ha neanche 35 milioni di abitanti (3 abitanti/km2).... gli Stati Uniti 10 volte tanto.
U2511 - 5 ore fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa