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Pedale frizione molle fiat punto 188

Pedale frizione molle fiat punto 188 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MotorBravo

    MotorBravo

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    Salve a tutti.
    Dopo aver sostituito la frizione e il liquido del cambio della punto 1.2 16v le marce entrano che è una meraviglia ma il pedale è molto molle, è normale? Ho provato a farci qualche giro ed è tutto ok... Cosa ne pensate? (del pedale ovviamente). Grazie mille e vi auguro una buona serata.
     
  2. CSAR

    CSAR

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    Probabilmente eri talmente abituato al pedale duro, che ora ti sembra incredibilmente smolliccio.
     
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  3. albert56

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    sarebbe l'olio del cambio o il liquido freni/frizione?
     
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  4. MotorBravo

    MotorBravo

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    CSAR no no ricordo benissimo come era ed è molto più morbido, la macchina va lo stesso ma volevo sapere se è una cosa normale magari anche per il fatto che ha 245000 km e l'olio cambio è la prima volta che viene sostituito...
    Albert56 l'olio del cambio.
     
  5. albert56

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    a questo punto dato che non possiamo farci un giro se pensi che ci sia qualcosa che sta per rompersi è meglio che la fai provare a qualcuno anche perchè l'olio cambio non dovrebbe avere conseguenze sul pedale della frizione...
     
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  6. CSAR

    CSAR

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    Ho avuto anche io una Punto 188 e quando cambiai la frizione, il pedale era morbidissimo. Avevo sostituito anche l'olio del cambio, perché d'inverno, era duro da manovrare dopo essere stata al freddo tutta la notte. Comunque, come già consigliato da @albert56 , se non ti senti tranquillo, falla visionare da un meccanico.
     
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  7. pll66

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    Abbiamo avuto anche noi la Punto 188 16v HLX, che usava mia moglie. Ha sempre avuto il pedale pesante e, ad un certo punto, iniziò anche ad essere rumoroso da azionare.

    In assistenza si limitavano ad ingrassare ľasta di comando dietro al pedale. Fino a quando non dovemmo sostituire la frizione e, magicamente, si risolse sia la pesantezza che la rumorosità.

    La nostra ebbe anche lo scandaloso problema al servosterzo e la fessurazione della testata (2 volte...).

    Ma mi associo agli altri: se c'è qualcosa che non ti quadra, falla vedere.
     
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  8. albert56

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    Ho anch'io la 188 con 11 anni e 108 kkm, mai toccata la frizione, ma non mi lamento, mi sembra normale...
     
  9. CesaV40

    CesaV40

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    Io cambiata 200.0000km perché pesante.
     
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  10. albert56

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    probabilmente è la forcella all'interno della scatola che si indurisce, il fatto è che se non tiri giù tutto non ci arrivi...
     
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  11. MotorBravo

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    Scusate l'assenza...
    Pll66 anch'io ho avuto il problema al servosterzo infatti ho sostituito anche quello e ho la sensazione che la testata o la sua guarnizione stia partendo perché l'olio ha un odore strano che sa di benzina e liquido radiatore sempre basso (sperando sia solo la guarnizione ) ...
    CSAR mi tranquillizza il fatto che sia capitato anche te, magari è normale... Per ora è tutto apposto al massimo la faccio vedere da qualcuno più esperto. Grazie mille a tutto per le risposte.
     
  12. albert56

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    non dovrebbe centrare con la guarn. testa
     
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  13. CesaV40

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    Di che anno è l'auto? Dal 2003 in occasione del restyling della Punto, hanno risolto il problema della guarnizione della testata.
     
  14. MotorBravo

    MotorBravo

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    Albert 56 mi sono informato sui fari forum e potrebbe essere la guarn. bruciata ma a sto punto cosa potrebbe essere altro?
    CesaV40 si è del 2003 ma ho dovuto cambiarlo 2 anni fa...
     
  15. albert56

    albert56

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    fai percorsi brevissimi? Potrebbe essere che la benzina trafila attraverso i segmenti, con 245 kkm...al mattino parte bene? nell'olio trovi qualcosa che non va e aumenta di livello? Ma bisogna vedere se ne consumava... L'acqua è pulita o sporca? Il fatto che cala il livello possono essere tante cose a partire dalla pompa, radiatore, manicotti ecc.
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2021

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