AUDIATRE ha scritto:Vorrei vedere a che valore sono state appostate a bilancio quelle azioni. Non essendo un parametro che conosco non posso parlare.Kren ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Quadruplicato il valore di VW? Vai a vedere quant'è quadruplicato. E' arrivato ad oltre 500 ? ai tempi della scalata (quando Porsche comprava le opzioni e le azioni) per poi tornarsene a ? 220,00.Kren ha scritto:
complimenti !!!
Nessuno se ne accorto, ma è una cosa abbastanza elementare.
Senza considerare che questo ipotetico "immobile" è oltretutto + che quadruplicato da quando Porsche ha iniziato a comperare le sue azioni, per cui i conti facciamoli anche con l'oste.
Comunque se per te è quadruplicata a me sta bene.
infatti il valore era intorno alle 50 euro, inizialmente. Poi è ovvio ci sono state altre fasi.
Porsche in 4 mesi ha fatto 7 miliardi di euro. Se non sono salite le azioni vedì tu, che hanno il forno per la stampa delle banconote ?
Comunque le azioni VW prima della scalata quotavano intorno ai 200 (poco più o poco meno a seconda).
ancora insisti ?
erano intorno ai 50 euro. E poi ti ripeto ci sono quasi 7 miliardi di euro nell'ultimo bilancio per cui hanno fruttato, tanto che Wiedeking ammise che con le auto non ci guadagnava più.
[/quote]
Infatti il Wiedeking ha distribuito i soli utili derivanti dall'attività industriale e non quelli dell'attività finanziaria. Che ci sia un perché? Secondo me si.
Per rispondere alla tua eccezione che la scalata è partita nel 2005 ti dico che è vero ed al tempo le azioni quotavano qualcosina in meno di quel che tu dici. Ma sono subito aumentate e non di poco.