Se sei interessato all'aquisto di una sptder questo e il momento peggiore.
Se vuoi farti una cultura dacci un occhiatina a sto forum http://www.mx5italia.com/forum/index.php cosi ti togli ogni dubbio.
Un breve riassunto.
I modelli principali sono 3 ; NA la pima,dura e pura , NB molto simile alla precedente ma un po imborghesita (quella della tua foto), NC l'ultima (quella che ho io) nelle varie declinazioni di motorizzazioni e facelift (FL).
NA 1600 nei modelli da 90 hp senza differenziale autobloccante,1600 da 115 hp e la 1800 da 130 hp,Attenzione che le 1600 il diff. lo avevano come optional e anche se la maggioranza lo minta qualcuna ne puo essere priva (ma si puo montare facilmente).
NB con declinazione al NBFL. 1600 da 110 hp e 1800 da 130 hp.Quest'ultimo sulle NB era quello che sbronzinava.E buon ultimo il 1800 da 147 hp e cambio a 6 marce.Non ho ancora capito con che criterio li montavano (optional?) certe al posto del diff LSD montano il Torsen :shock: .Sono un po la versione riveduta e correta del NA come telaio e in piu con airbeg e ABS.
NC da 1800 con 128 hp ma senza differenziale e la 2000 da 160 hp con l'LSD.E una spyder piu auto nel senso delle comodita,dinamicamente ce poca differenza (pesa un po di piu).Adesso sta arrivando la NCFL,differenze estetiche a parte meccanicamente ha poca roba in piu,ma sai poca.Tra la 1.8 e la 2,0 e da prendere assolutamente quest'ultima,difatti chi ha il 1.8 o se la fa andare bene o si sta pentendo.
Come guida sono tutte una goduria,indipendentemente dalla cavalleria,un po meno quelle che non hanno il diff, (ma non e che tu ti fai regolarmente 3 giri di rotonda in derapata vero? :shock:

).Sono un po tutte auto che si guida col culo ,tra tiro e rilascio e colpo di sterzo piu che di potenza,anche se questa aiuta.
Se vuoi qualcosa di piu specifico chiedi.