Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Payperdrive. Versare o riscattare?

Payperdrive. Versare o riscattare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DottJekyll

    DottJekyll

    Iscritto:
    1589016448
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Possiedo una Toyota Rav 4 2.0 Td active immatricolata nell'agosto 2016. La macchina mi ha sempre dato ottime prestazioni e possiede ampi spazi e tecnologia adeguate alle mie esigenze. Sono insomma soddisfatto delle prestazioni. Ho sempre eseguito regolari tagliandi e manutenzioni, e tuttora la vettura è una bomba.Carrozzeria ed interni sono ancora in ottime condizioni. Motore grintoso, come sempre. L'unico neo e' il chilometraggio. Attualmente ha 135000 km, cosa che incide sul valore. Si avvicina il momento di decidere se versarla per un auto nuova o se riscattarla. Ho ricevuto numerosi corteggiamenti dallo stesso concessionario Toyota e da altri concessionari per l'acquisto di una vettura nuova. Dopo un iniziale entusiasmo per un cambio auto , si sta insinuando in me un dubbio...
    1) vale la pena affrontare una spesa onerosa, attualmente non chiaramente utile per acquistare una nuova auto, quando la mia attuale da ancora ampie garanzie?
    2) a parere di molti esperti il mio motore, se ben manutenzionato, ha la possibilità di percorrere fino a 400000 km...pertanto 135000 non sono tantissimi, rendendo la valutazione di mercato poco veritiera nella realtà, nel mio caso specifico.
    Il tutto in funzione dell'idea di rimandare l'acquisto di 2 anni. Anche perché si parla di sconti o incentivi, ma ad oggi non ho visto granché. Nonostante si millanti una grande crisi delle vendite da coronavirus...
     
  2. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Scusa ma tra due anni non sarai neanche arrivato a 200.000.
    Poi dipende dove risiedi per eventuali blocchi della circolazione dei diesel.
    personalmente credo che siano momenti di attesa poi se il mercato non si sblocca per vendere altro che promozioni dovranno calare i pantaloni!!!
     
  3. DottJekyll

    DottJekyll

    Iscritto:
    1589016448
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie Marco. Alla fine ho preso anche io la decisione di tenere l'auto.Mi è utilissimo il tuo parere supportivo A fine luglio dovrei pagare un saldo maxirata di 9800 euro, ancora in linea con la valutazione 4 ruote dell'auto. Quindi direi che è tutto ok. Saldero' la somma e terrò l'auto. Da noi in sardegna nessuna limitazione di circolazione del diesel. Un saluto
     
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    Stai entrando nel periodo in cui l'auto anziana diventa un costo, cioè la fase calante di ogni auto... tra un po' ti ritroverai con manutenzione straordianria da fare, qualche cosa che per usura andrà sostituita (es frinzione, pompa gasolio, ammortizzatori ecc) e tutto quello che pensi di risparmiare per una nuova auto lo andrai a spendere in un'auto vecchia. Anche perché dichiari un alto chilomnetraggo e tutte queste cose necessariamente le andrai a scontare nel brevissimo tempo. Alla fine i 10k li dai indietro come anticipo e ne prendi una nuova contonuando a pagare il ppd che hai ora.
     
  5. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Credo un motore toyota anche diesel arrivi a 200.000 di norma senza problemi.
    nel mio caso, auris ibrida, a 180.000 di spese extra due lampadine e garanzia ancora per più di due anni o 20.000 km.
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    se il concessionario insiste tanto, vuol dire che ci guadagna più lui di te se cambi, quindi ti conviene tenerla. Anche perché la Rav4 a gasolio non l fanno più.
     
  7. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    mah... ormai il motore in un'auto è l'ultimo dei problemi (anche se le toyota pi§ recento momntano diesel bmw che i loro problemi li danno eccome) mentre tutto quello che si usura prima o poi va sostituito, inoltre l'OP denuncia un alto chilometraggio fatto in brevissimo tempo.

    Circa il discorso del ritiro dell'usato, io vedrei dall'altra parte, l'importante è vendere un'auto nuova ed un nuovo finanziamento, anceh ritirando un polmone d'auto.

    Questo con il presupposto che uno voglia un'auto sicura ed efficiente, se poi è l'auto del rumeno allora ba bene pure se si tiene con il nastro isolante
     

Condividi questa Pagina