Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passo da VW Tiguan ad Audi Q5?

Passo da VW Tiguan ad Audi Q5? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 0fabio0

    0fabio0

    Iscritto:
    1580986077
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti,
    scrivo a voi del forum per avere un vostro parere (il più imparziale possibile) per aiutarmi in una scelta ... passo da Tiguan a Q5? Più precisamente: sono un felice possessore di una Tiguan 2.0 Tdi 190Cv 4motion cambio automatico Advance Rline Interno ed Esterno (full optional). La stessa è stata immatricolata il 02/2018 ed ha circa 23K all'attivo.
    Ho sempre guidato Audi... ed il mio cuore è Audi ... e devo dire che la differenza aimè si sente, non tanto nel motore (stessa motorizzazioni) ma nella componentistica della stessa.
    Guardando qua e là sui vari siti ... ed inserzionando la mia vettura credo di poter riuscire a vendere la mia auto ad un prezzo più che ragionevole e con l'aggiunta di circa 2K acquistare una Q5 di pari motore (2.0 Tdi 190Cv quattro cambio automatico) con circa 18K, immatricolata a marzo 2018, Sline Interno (no esterno) full optional.
    Secondo voi, è un cambio opportuno? Anche alla luce dei nuovi restlyling che stanno per uscire sul mercato.... In oltre, credo, ma qui mi posso sbagliare, che un Q5 tenga maggiormente il valore nel tempo rispetto ad un Tiguan. Tengo precisare che mediamente cambio l'auto ogni 4/5 anni.

    Grazie in anticipo per il vostro gradito parere!
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    il Q5 è chiaramente un gradino sopra il Tiguan, che resta comq un ottimo prodotto.

    Lo puoi fare, è chiaramente un capriccio, ma ci sta. Se con la VW ti trovi bene, sappi che manca qualsiasi tipo di presupposto sensato e logico per un'operazione di questo tipo. Ma chi se ne importa..
     
    A Spiderman75 piace questo elemento.
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    713
    Se posso , da dove proviene questo Audi Q5 del 2018 con soli 18.000 km?
    multimarca oppure concessionario ufficiale Audi VW?
    Il Q5 e' tutt'altra macchina.
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Follìa!
    Andresti su un usato vecchio come la tua, potente come la tua, del quale non sai nulla, solo per la scritta Audi sul cofano?!?
    Avrebbe un briciolo di senso per una nuova o almeno km 0, ma così sembra solo un capriccio
    Capriccio per capriccio prendi una TT cabrio 300 cavalli
     
    A baffosax, LA MAGA e edoardosavoia piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    Per SOLI 2.000 Euro....
    Io rischierei
    ( prese le ovvie informazioni sul Q5 )
     
    A U2511 e giuliogiulio piace questo messaggio.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292

    Decisamente
     
  7. 0fabio0

    0fabio0

    Iscritto:
    1580986077
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Ciao. La macchina è di una persona che la utilizza solo nei fine settimana. Tuttavia è di importazione tedesca. Prima immatricolazione fatta da un concessionario tedesco.
     
  8. 0fabio0

    0fabio0

    Iscritto:
    1580986077
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Si, credo sia più un capriccio ... Tuttavia, ma qui vorrei un vostro parere... all'atto futuro di rivendita della Q5 non dovrebbe mantenere un valore superiore, e quindi quei 2k in più spesi ora andrei più che a recuperarli?
     
  9. 0fabio0

    0fabio0

    Iscritto:
    1580986077
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Ciao, in parte è sicuramente un capriccio, ed in parte per passare ad una categoria comunque superiore in termini di materiali con "forse" un beneficio futuro sulla rivendita della stessa.
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Dalle tue parole, hai sbagliato a comprare VW
    Dovevi comprare Audi
    Hai fatto un errore
    Vorresti rimediare a un errore facendone uno più grande?
    Ha senso, mi ripeto, solo se giochi al rialzo
    ...mia opinione, i soldi sono tuoi
     
  11. 0fabio0

    0fabio0

    Iscritto:
    1580986077
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Ahaha no, non ho sbagliato, anche perchè come ho scritto sopra l'auto va divinamente bene. Il mio discorso, era, oltre ad essere certamente un capriccio anche un discorso opportunistico circa la rivendibilità futura dell'auto.
    Ma qui mi posso sbagliare...
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    io non ne sarei così sicuro che in futuro il Q5 abbia maggiore rivendibilità e valore superiore.
    entrambi i marchi sono molto appetiti anche se uno più commerciale dell'altro. Il Q5 è di categoria superiore ma solitamente più sali di categoria maggiore è la svalutazione percentuale ed infatti oggi li trovi a prezzi simili.
    Il Tiguan appartiene poi al segmento più in voga in questo momento e facilmente rivendibile.
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    713
    Se conosci il proprietario e in piu' l'ha comprata nuova dalla Germania tutto ok.
    Se conosci il proprietario e l'auto e' di importazione attraverso uno dei tanti multimarca che l'ha spacciata per semi nuova con pochi km lascia perdere. In quest'ultimo caso
    rivolgiti ad un usato con pochi km sulla rete nazionale delle concessionarie italiane Audi VW. Vai sul sito Audi Italia e' un attimo.
    Sull'acquisto perche' no? se ne hai le possibilita' economiche..
    la cosa importante da capire per me e' che tu stai per vendere una macchina perfetta con pochi km (VERI) e vai a comprare un incognita.
    Tuttavia se l'auto che compri il precedente proprietario era il primissimo ad usarla ok. Fai qualche verifica sulle fatture dei tagliandi e stop.
     
  14. 0fabio0

    0fabio0

    Iscritto:
    1580986077
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    2
    Grazie mille per i vostri pareri/commenti.. sono abbastanza propenso nel tenermi la mia attuale auto.
    Apro un altro tema.. e spero di non andare troppo fuori dall'area dedicata.
    Facendo pochi km all'anno, circa 10 mila km, potrebbe aver senso affidarsi ad un noleggio auto di LT (privato)?

    Grz
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    sono entrambi rivendibili...non so se i 2 mila euro li potrai recuperare...entrano in gioco tante variabili....
    su un piano economico è ovvio che sia privo di senso...anche solo per voltura, cambio assicurazione etc...ma ripeto io sono andato a comprarmi una Ypsilon a 800Km di distanza avendola solo vista in foto e solo perchè più bella della mia Ypsilon di allora...ci aggiunsi 3500euro...e a distanza di 5 anni, pur di non usurarla troppo, ho comprato una 500L a km0...quindi figurati io quanto sono razionale...

    So come stai, perciò ti dico fregatene e cambiala
     

Condividi questa Pagina