L
leon150cv
Guest
frizionante ha scritto:Ciao! Qualche utente è appassionato di whisky single malts come me? Il mio preferito è il Cragganmore.
io sono per i torbati!
frizionante ha scritto:Ciao! Qualche utente è appassionato di whisky single malts come me? Il mio preferito è il Cragganmore.
in questo periodo a casa sto ?centellinando? di tanto in tanto, un Glengoyne 17 years old.frizionante ha scritto:Ciao! Qualche utente è appassionato di whisky single malts come me? Il mio preferito è il Cragganmore.
Il Jack Daniels mi piace molto, ma non e' uno Scotch, ma un Bourbon,mammo4 ha scritto:tre anni fa, mi regalarano una bottiglia di Talisker invecchiato 16 ani, e lo regalai.
Il whiskey, non è tra i miei superalcolici preferiti. Jack Daniels però lo bevo volentieri.
99octane ha scritto:frizionante ha scritto:Ciao! Qualche utente è appassionato di whisky single malts come me? Il mio preferito è il Cragganmore.
Io.
Ci sono molti validi Whisky anche non single malt, ma dipende anche cosa si cerca.
A me e' sempre piaciuto molto il Lagavulin, particolarmente il 25 anni, e ho una bottiglia di Oban del '74 SINGLE CASK (ossia, non solo single malt, ma proveniente da un'unica, specifica botte appositamente selezionata) che e' fantastico.
Ma ho parimenti una bottiglia di Oban 12 anni single cask che e' altrettanto fantastico, a modo suo, e spendendo una frazione del prezzo.
Un amico, notevole intenditore e sempre attento nella ricerca, mi ha portato una bottiglia di whisky selezionato, sempre single cask (ora non ricordo il marchio), che ha trovato per soli 5 ?: ebbene, e' davvero buono!
Non "per un whisky da 5?", ma IN ASSOLUTO!
Ma uno dei migliori Whisky in assoluto resta indubbiamente il Port Ellen.
Ho avuto la fortuna di assaggiarlo due volte e poi di possederne, quasi, una bottiglia (nel senso che era "a mia disposizione", gratis).
Sfortunatamente la produzione e' cessata nel 1983, dunque trovarne una e' piuttosto difficile.
Se sei appassionato di whisky e ti capita di poterlo assaggiare, non perdere l'occasione.
mammo4 ha scritto:Grazie del consiglio, se mi capiterà, lo proverò!
Io sono più per la grappa, barricata se possibile...
mammo4 ha scritto:Grazie del consiglio, se mi capiterà, lo proverò!
Io sono più per la grappa, barricata se possibile...
mammo4 ha scritto:ESATTO! 903 barrique, la mia preferita! Senza dubbio. Vorrei assaggiare le diciotto lune. MI dicono che anch'essa sia buona
mammo4 ha scritto:ESATTO! 903 barrique, la mia preferita! Senza dubbio. Vorrei assaggiare le diciotto lune. MI dicono che anch'essa sia buona
mammo4 ha scritto:ma ragazzi, va bevuta a temperatura ambiente o fredda? poi vi dico perchè ve l'ho chiesto...
la 903 intendo
Gae1955 - 44 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa