simohsm ha scritto:
ieri sera ad un raduno ho conosciuto un ragazzo proprietario di un m3 che con quell'auto dal 2008 ad oggi ha fatto oltre 110.000km,oltre 30.000km l'anno,non per lavoro ma per spostamenti personali,lui sostiene che nonostante senta un po il peso della spesa mensile di benzina e manutenzione(persona media non miliardaria per capirci)per passione non possa farne a meno,trova impossibile passare ad auto a gasolio o meno potenti,in parte lo stimo,rinunciare a molte cose per poter usare l'auto che ama ma è solo passione o anche pazzia?
Cosa vuol dire "
persona media"? Uno che guadagna 3000 euro al mese per te è una persona media? E uno che ne guadagna 6000?
Ad occhio e croce per fare 30.000 km/anno con una BMW M3 servono sui 1000 euro al mese. E' una cifra che si può permettere anche un operaio che ne guadagna 1500 al mese se mangia e dorme a casa dei genitori e vive per l'auto. Oppure uno che ne guadagna il triplo e che con i restanti 3500 al mese riesce anche a mantenere la famiglia (ma che forse con quei 1000 euro in più al mese alla famiglia potrebbe dare qualcosa in più).
In entrambi i casi per me si tratta solo di priorità individuali rese possibili dalla situazione personale. Nessuna pazzia.
Saluti