sofylove
0
Brazzante ha scritto:A breve stipulerò un contratto d'acqu. per una Scirocco, benzina 160 CV (percorrenza annua 12/14.000 Km)
Passo a WV xchè mio cugino, di nazionalità tedesca, mi ha confermato che con quasta casa automobilistica sto sul sicuro.
Vorrei però spendere bene il prezzo, quindi andare sul sicuro ( a prescindere dai difettini o peccati marginali)
MI DITE PER PIACERE COME VA QUESTO MOTORE?
SE AVETE AVUTO ESPERIENZE NON POSITIVE DITEMELO POICHE' SONO ANCORA IN TEMPO A CAMBIARE TIPO DI PROPULSORE.
NON VORREI CREARMI CONFUSIONE O COMPLICARMI LA VITA MA CLAUDIOTARI MI HA STIMOLATO QUALCHE DUBBIO.
Tanti saluti a tutti
Ciao,
allora il motore che citi il TSI da 160 cv con doppia sovralimentazione, è sicuramente un gioiello di tencologia motoristica. Sicuramente è il migliore (o uno dei primi) motori turbobenzina davvero ben fatti. Lo dimostrano i vari premi engine of the year che ha raggiunto.
E' un motore che pur avendo una bassa cilindrata consente risparmi sui costi assicurativi, ma permette prestazioni di tutto rispetto garantite dai suoi 160 puledri. E' sportivo.
Ha avuto alcuni problemini, alcuni riportati qui sul forum, tipo la pompa....che però sembrerebbe abbia afflitto i primi modelli del 160.
Vuoi un consiglio spassionato? prendilo in tranquillità.