Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Passat variant B8 rumore sfregamento avantreno sinistro

Passat variant B8 rumore sfregamento avantreno sinistro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kitegorico

    kitegorico

    Iscritto:
    1577515780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho da poco acquistato una Passat variant 1.6 tdi business del 2016 con 117000 km. L'auto è perfetta in tutto ma evidenzia un rumore (come uno sfregamento) in curva all'avantreno sinistro. Nessuna vibrazione, solo rumore e solo nelle curve a sinistra. Il difetto si presenta tra l'altro solo a marcia ingranata. Provando infatti a disinserire la marcia e procedendo con l'inerzia a folle non fà alcun rumore. Il rumore sparisce appena rilascio lo sterzo addrizzando le ruote. Da una breve ricerca in rete ho letto di altri possessori di Passat B8 con questo stesso identico problema ma non ho trovato nulla circa la diagnosi e/o la soluzione al problema. Non so se ne avete già discusso ma spero di avere quì un aiuto. Grazie.
     
  2. kitegorico

    kitegorico

    Iscritto:
    1577515780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Eppure il problema è comune. Possibile nessun proprietario di passat che lo ha affrontato.
     
  3. Natale_71

    Natale_71

    Iscritto:
    1562005065
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    8
    Forse dico una cavolata, potrebbe essere il cuscinetto della sospensione?
     
  4. kitegorico

    kitegorico

    Iscritto:
    1577515780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Non saprei. Visto che ho letto essere un problema comune a diverse Passat B8 (ho trovato un identico topic su questo stesso forum e su un'altro ma su entrambi non è stata postata la soluzione) ssperavo di avere notizie precise prima di far andare per tentativi l'assistenza......
     
  5. Matan11

    Matan11

    Iscritto:
    1590324868
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho stesso problema, rumore si rappresenta più nelle curve lente o peggio nelle rotonde piccole, rumore simile a quella di cambio marcia di una bicicletta per intenderci. In officina non sano cosa fare prima hano pensato che un problema dsg ma non hanno certezze. Rumore si sente più con temperature basse, con aumento del temperature si sente meno. Voi avete risolto il problema?
     
  6. kitegorico

    kitegorico

    Iscritto:
    1577515780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Continuo a macinare chilometri con questo problema ad oggi irrisolto. Mi sa che dovrò abituarmici.
     

Condividi questa Pagina