Matteo__ ha scritto:
E io scrivo turco....
Stai facendo polemica su una questione che personalmente ho evidenziato già nella pagina precedente.
L'oggetto della discussione era l'eventuale passaggio ad apparecchiatura Apple da parte di chi fin'ora abbia usato Android, quindi si facevano dei confronti.
Non c'è dubbio che impostando qua e spuntando una casella la si riesca a fare tutto anche con Android. D'altronde quello è il vantaggio di avere una piattaforma aperta, cosa che Apple non offre.
La differenziazione che si faceva era proprio che parlando di Apple, quello "impostare qua, spuntare una casella la" non sia, in parecchie situazioni, necessario, cioè alla portata anche del tizio del tuo esempio, che nel 2013 memorizza ancora inconsapevolmente i numeri della madre in contatti differenti (perchè, se invece lo si fa con cognizione di causa, creare più contatti per la stessa persona in alcuni casi può avere anche un senso).
Buon appetito a tutti.........
Vedi caro, chi non ha mai usato un iphone abbinato ad un osx, non potrà mai capirlo.
La chiusura del SO e di tutto l'ambiente osx-ios, ha evidenti limiti, che avete ampiamente elencato.
Ma anche tanti, molti pregi. Uno su tutti, la perfetta integrazione da macchina, telefono e uomo.
Poi sulla usabilità, sul clicca e trascina da desktop a memoria telefono, sinceramente io non ne sento il bisogno.
Abituato da circa 10 anni di macintosh, per me il contro natura é avete il tasto stsrt, il click col tasto destro del mouse, l'esplora risorse, mentre mi viene naturale il Finder, iphoto, iTunes, il sincronizza, non il control c control v, su scheda sd del telefono.
Quindi é questione di abitudine e di quale ambiente di usa.
Con Apple é tutto semplice, funziona, senza andare a capire cosa spuntare, abilitare, inserire un parametro. Al massimo metti l'id apple, poi come per magia, accade tutto da solo. ..