Io ho sempre fatto e rinnovato il passaporto in questura, in comune solo la carta di identita'Qualcuno conosce il motivo per cui se ti serve il passaporto ti devi recare per forza in questura (a orari scomodi con appuntamento) e non più in comune? Per le impronte digitali? Le prende pure il comune per la nuova carta d'identita elettronica.
Prima delle impronte si poteva fare la richiesta in comune e tu andavi con comodo a ritirarla in questuraIo ho sempre fatto e rinnovato il passaporto in questura, in comune solo la carta di identita'
Prima delle impronte si poteva fare la richiesta in comune e tu andavi con comodo a ritirarla in questura
Non mi risulta, sempre fatto in questura.Prima delle impronte si poteva fare la richiesta in comune e tu andavi con comodo a ritirarla in questura
Ah, allora avendo sempre abitato in cittadine con tanto di questura, e non solo... comunque mi ricordo come una procedura comoda e snella, prendendo appuntamento... solo costoso...ho verificato ed in effetti in assenza di posto di polizia, o dei carabinieri, si può fare in comune o anche alla posta, non è che da te quindi ora è presente un commissariato o un comando dei CC e quindi li devi fare li e non più in comune?
In comune lo puoi ancora fare, ma devi recarti lo stesso in questura per le impronte...ho verificato ed in effetti in assenza di posto di polizia, o dei carabinieri, si può fare in comune o anche alla posta, non è che da te quindi ora è presente un commissariato o un comando dei CC e quindi li devi fare li e non più in comune?
In comune ci vado di sabato senza bisogno di permessi lavorativiAh, allora avendo sempre abitato in cittadine con tanto di questura, e non solo... comunque mi ricordo come una procedura comoda e snella, prendendo appuntamento... solo costoso...
non tutti i municipi hanno uffici anagrafici aperti il sabato. Inoltre per fare un passaporto non serve molto tempo, come del resto si fa per tante faccende necessarie, visita medica, dentista, appuntamento in banca, tagliando auto, etcetcetc...In comune ci vado di sabato senza bisogno di permessi lavorativi
Ascolta non voglio fare polemica. Siccome per quel servizio si poteva andare al comune di sabato voleva capire il perchè recarsi per forza in questura quando pure il comune raccoglie le impronte. Stopnon tutti i municipi hanno uffici anagrafici aperti il sabato. Inoltre per fare un passaporto non serve molto tempo, come del resto si fa per tante faccende necessarie, visita medica, dentista, appuntamento in banca, tagliando auto, etcetcetc...
Stop lo puoi mettere alle tue comunicazioni, ma una discussione paritetica non prevede che tu dica agli altri quando smettere... ribadisco, il rilascio di un documento per espatrio prevede il nullaosta delle FFdO. La questura ha il dovere di certificare che le impronte siano quelle e quindi il diritto di chiedere al cittadino di produrle in modo controllato. Senza polemica ma per amor di chiarezza.Ascolta non voglio fare polemica. Siccome per quel servizio si poteva andare al comune di sabato voleva capire il perchè recarsi per forza in questura quando pure il comune raccoglie le impronte. Stop
perdegola1 - 51 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa