Ambuzia ha scritto:..e se la scelta dipendesse anche dalla sfruttabilità?
Nel senso..è un auto per tutti i giorni, o è un auto che uttilizzerai nel tempo libero?
Vivi al mare o comunque in zona temperata..o in collina-montagna?
Se io, per esempio, acquistassi una cabrio, penso che non la sfrutterei per più di 2 mesi l'anno! A quel punto non so quanto troverei pratico un tetto in tela per i restanti 10 mesi.
C'è l'hard top, d'accordo..ma secondo me è davvero bruttino (ma nelle cabrio in generale, non mi riferisco solo alla Boxter).
La questione è semplice : non puoi chiedere agli altri consigli circa quelli che, in definitiva, sono i tuoi gusti.djgiava ha scritto:Allora sarebbe un auto che andrebbe a sostituire l'attuale bmw quindi una macchina da weekend.. Vivo in una zona temperata milanese...usandola tutti i weekend tranne quelli nevosi, il tetto mi andrebbe a pennello, però in estate mi mancherebbe sicuramente il cielo aperto prendendo la cayman! BOh!![]()
Mastertanto ha scritto:La questione è semplice : non puoi chiedere agli altri consigli circa quelli che, in definitiva, sono i tuoi gusti.djgiava ha scritto:Allora sarebbe un auto che andrebbe a sostituire l'attuale bmw quindi una macchina da weekend.. Vivo in una zona temperata milanese...usandola tutti i weekend tranne quelli nevosi, il tetto mi andrebbe a pennello, però in estate mi mancherebbe sicuramente il cielo aperto prendendo la cayman! BOh!![]()
La maggior parte ti ha risposto / ti risponderà secondo quelli che sono i LORO gusti, magari ammantando la risposta con considerazioni, che possono anche lasciare il tempo che trovano, circa la tenuta del prezzo di questa o di quella ; anch'io non avrei dubbi nel dirti di prendere la Cayman... ma sono i MIEI gusti ! anche le questioni climatiche (anch'io, che comunque non amo le cabriolet, vivo in una zona "temperata milanese") sono relative : ci sono anche i "duri e puri" - all'estero più che da noi - che con le spider/cabrio girano sempre aperti, anche in inverno, chiudendo la capote solo quando piove.... se uno vuole una cabrio la vuole e basta, proprio come io non la voglio e basta.
Io invece ti direi di prendere quella che ti piace e stop, senza fasciarti troppo la testa in anticipo con le sottili questioni di lana caprina su quale delle due si svaluterà meno, dato che il prezzo cui si rivende un usato risente anche delle condizioni, della stagione specie per la cabrio, della fretta o meno che si ha, del cederla ad un privato piuttosto che ad un commerciante, del farlo in occasione dell'acquisto di un'altra vettura, se è uscito o no un nuovo modello, ecc.... come fai a prevedere tutto questo ? su una vettura da diporto, poi, che non sai se e quando vorrai cambiare...?
No, no : solo tu puoi sapere quale delle due ti piace davvero di più.
Lucio
Già, i miei gusti. Il punto è proprio questo, non riesco a capire da che parte sono più propenso. Quindi se da questo punto di vista non riesco a "cavare il ragno dal buco", cerco di usare la razionalità e chiedendo consigli vari, farò una scelta magari azzardata, però consapevole di aver valutato tutti i pro e tutti i contro. Solo così potrò non pentirmene! Esteticamente sono entrambe molto belle come molto simili, hanno entrambe due posti, l'unica differenza è il famigerato tetto! Ci dormirò un po' su' la notte e poi farò una scelta definitiva senza se e senza ma!![]()
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa