SZ.
0
Memento_Audi_Semper ha scritto:SZ. ha scritto:marcotranf ha scritto:da il sole 24 ore:
...Marchionne si è soffermato poi sull'alleanza con Chrysler: «Stiamo ancora bruciando cassa anche se la situazione sta migliorando - ha riconosciuto -, la questione é quando si fermerà l'emorragia che la priorità numero uno». Dal punto di vista industriale, Marchionne sta studiando come gestire i marchi Dodge e Alfa Romeo e una decisione sarà presa entro fine mese. «Il livello di competizione fra questi due marchi è tremendo perché si rivolgono agli stessi clienti». Entrambi producono «auto muscolari». Una delle soluzioni prospettate dal manager potrebbe essere «quella di produrre sotto il marchio Dodge i modelli Alfa Romeo negli Stati Uniti e sotto il marchio Alfa Romeo quelli Dodge in Europa. Una cosa é certa - ha concluso - un modello basato sulla nuova Alfa Romeo 149 sarà prodotto anche negli Stati Uniti».
Alfa Romeo = Muscle car !? Delle due una: o Marchionne non ha bene presente il significato dell'espressione muscle car, o si è trattato di un lapsus.
.
E' ancora più sorprendente per non dire sbalorditiva l'affermazione successiva...: Alfa Romeo e Dodge si rivolgono agli stessi clienti !!??? Cioè in altre parole, chi è interessato ad una Mito o ad una 149, è anche interessato ad una Ram, ad una Nitro o ad una Caliber?
.
Un'auto americana marchiata Alfa Romeo !? Se la possono tenere.
Che tedio, leggere cose del genere. Sognare non costa nulla, ma notizie di questo tipo rovinano anche i sogni.... Quanto preferirei leggere una notizia di questo tipo: "...il gruppo fiat nell'ambito di una complessa operazione di riorganizzazione ha deciso di vendere il marchio Alfa Romeo..."
.
SZ
E' quello che ho pensato anche io. Ci vorrebbe Thoer a fargli una lezione di storia.
Eh, perchè no ... Ma lui se ne è andato, come HAL9000, e (pare) 75turbo da ultimo... :|