Riguardo alle tue riflessioni, invece:
1) E tale, credo, rimarrà la differenza con il Multijet II;
2) Sull'aumento complessivo dei prezzi non ci giurerei, credo, ancora, che proprio quest'aspetto sarà uno dei punti di forza del "gruppone"... vedremo...;
3) beh, quest'aspetto credo che sia più un problema amministrativo dello stato che quì non possa far testo, primo perché io mi riferivo a ciò che può dare in senso assoluto questo nuovo sistema, secondo perché i motori MultiAir a benzina del "gruppone" saranno tutti turbocompressi, compreso l'1.2, con step di potenza e relativi consumi che copriranno quasi tutte le esigenze e, mentre quelli nominati da te mi sembra siano ancora Euro 4, questi saranno tutti pronti per l'Euro 6, terzo perché esiste già un Fire 1.4 aspirato da 100cv e 6.3 litri per 100 Km nel combinato, senza MultiAir, variatore di fase o iniezione diretta...
4) ...mah, anche quì non saprei... quel che è certo è che questo bicilindrico SGE, che nasce già con il MultiAir e lo Strat&Stop, viene accreditato di step di potenza che vanno dai 70cv ai 130cv con consumi mai inferiori ai 20 Km/l... fai un pò tu...
[/quote]
Non ho ben capito cosa intendevi al punto 3...se puoi rispiegarmelo!
Per quanto riguarda il bicilindrico con sge non ho detto che lo trovo inutile anzi...ho solo detto che è indicato per auto piccole tipo 500 panda e topolino quando uscirà..Sotto una gp una ypsilon un idea una musa tale motore per me non ha senso!!!
1) E tale, credo, rimarrà la differenza con il Multijet II;
2) Sull'aumento complessivo dei prezzi non ci giurerei, credo, ancora, che proprio quest'aspetto sarà uno dei punti di forza del "gruppone"... vedremo...;
3) beh, quest'aspetto credo che sia più un problema amministrativo dello stato che quì non possa far testo, primo perché io mi riferivo a ciò che può dare in senso assoluto questo nuovo sistema, secondo perché i motori MultiAir a benzina del "gruppone" saranno tutti turbocompressi, compreso l'1.2, con step di potenza e relativi consumi che copriranno quasi tutte le esigenze e, mentre quelli nominati da te mi sembra siano ancora Euro 4, questi saranno tutti pronti per l'Euro 6, terzo perché esiste già un Fire 1.4 aspirato da 100cv e 6.3 litri per 100 Km nel combinato, senza MultiAir, variatore di fase o iniezione diretta...
4) ...mah, anche quì non saprei... quel che è certo è che questo bicilindrico SGE, che nasce già con il MultiAir e lo Strat&Stop, viene accreditato di step di potenza che vanno dai 70cv ai 130cv con consumi mai inferiori ai 20 Km/l... fai un pò tu...
Non ho ben capito cosa intendevi al punto 3...se puoi rispiegarmelo!
Per quanto riguarda il bicilindrico con sge non ho detto che lo trovo inutile anzi...ho solo detto che è indicato per auto piccole tipo 500 panda e topolino quando uscirà..Sotto una gp una ypsilon un idea una musa tale motore per me non ha senso!!!