Allora tornato dal viaggetto, 3600Km in macchina (piu o meno) e due notti in traghetto, vacanza piacevolissima, qualche giorno sulle Alpi, qualcuno in Sardegna (un caldo che qui non vedo neppure in estate) e qualcuno in Francia (Parigi e dintorni) piu' una puntatina a Bruges, purtroppo non ho fatto in tempo a fermarmi in Borgogna essendomi trattenuto qualche ora di troppo a Genova a mangiar focaccia da un amico.
Capitolo vino, rispetto ad altre volte dove prendevo 1 max 2 casse economiche e qualche bottiglia piu' decente (livello di premier cru per capirci non oltre) stavolta vista la situazione cantina ho deciso di cambiare tattica puntando alla quantita' per le scorte invernali, tutti in offerta e tutti rossi
Quindi all'andata mi son fermato in un Carrefour a Reims per non arrivare a mani vuote a casa, 2 casse di vino una di Bordeaux superior in offerta a meta' prezzo e una mista Rhone, Beaujolais, Fitou
Al rientro oltre ai gia' citato Freisa mi e' stato regalato un Brut millesimato di una cantina del nord Sardegna, non sono un fan del genere ma sono molto curioso.
Due casse miste pescando dalla parte bassa degli scaffali

Poi un salto all'ingrosso dove compra mio fratello con partita iva, una cassa ciascuno di Remole, un Barbaresco che non conoscevo (ma del Nebbiolo non butto via niente), Ciro' tanto per rinfrescarmi la memoria, Cannonau della Trexenta tanto per cambiare dai nomi noti e talvolta troppo pesanti.