marcoleo63 ha scritto:
arizona77 ha scritto:
varra' per le auto, ma qui stiamo parlando di vini
e ci capite in 2 + un mezzo presuntuoso
Bonne oenotheque anche a te
Come dice Maccoy, sto solo cercando di fare un po' di sana informazione.. credo che chi apre questo thread la prima volta, non torni più se è disinteressato al mondo del vino.. se, invece, ha un poco di curiosità e ritorna a leggere le mie elucubrazioni (e mi fa tanto piacere), sarei contento di vedere postato qualche contributo.. senza paura di scrivere qualche imprecisione o di segnalare qualche vino "corrente".. mi pare che, su questo Forum, non tutti guidino F50, 911 o Veyron...
Caro gatto, io ho scritto qualche volta, però devo dire che, in parte "incuti un pò di timore" vista la disparità di competenza con la maggior parte dei forumisti, in parte giudico le tue preferenze troppo sbilanciate sui francesi.....

Ricordo perfettamente che scrivesti che tu eri anche abbastanza mite, fosse stato per qualche tuo amico, avrebbe spianato la Franciacorta con le ruspe! Su questo non sono molto d'accordo, altrimenti bisognerebbe anche dire che tutti i critici-giornalisti del settore, sono degli incompetenti o, peggio, prezzolati.. Comunque, incuriosito dai tuoi primi post, ho trovato uno Chablis base in vendita all'Esselunga, lo abbiamo assaggiato ma, sia per me che per mia moglie, è risultato troppo acido. Abbiamo fatto il confronto con uno Chardonnay di Contadi-Castaldi, dello stesso anno, più o meno stesso prezzo, a noi è piaciuto di più quest'ultimo. Lo so che non sarai d'accordo!..

Comunque, anche se a te interesserà poco, magari può interessare a qualcuno degli altri amici che vogliono stare tra gli 8 e i 15 euro, visto che parlate di rosati e rosè, prova a dare uno sguardo a questa azienda, una delle migliori del Garda bresciano, http://www.costaripa.it/default.asp, (spero si possa scrivere, altrimenti chiedo ai mod di cancellare pure). Qui è zona tipica di rosati.....P.S. vai al vinitaly? Io è da un pò di anni che vado, magari ci si conosce....