Ciao a tutti,
riassumo un po la situazione:
sono mesi che sono in cerca della mia nuova auto. Mi ero prefissato 20k di budget per un segmento C. Avevo fatto anche un altro post durato molti messaggi per chiedere consigli a riguardo. Ora sembra che sono arrivato alla fine del tunnel
.
Ho valutato molto usato delle macchine che mi piacevano (Mini, Classe a, Serie 1, Golf, A3) e alla fine mi sono ritrovato a valutare una Leon Nuova. L'usato "datato mi spaventava" non sapendo storia dell macchina.
Nella mia testa non c'era l'idea di valutare un auto nuova per un discorso di budget, ma come vi spiegherò con i dettagli qui sotto capirete il mio ragionamento. sarei curioso dei vostri pareri
Qualche dato:
Seat LEON 1.4 TSI 150cv
Allestimento Excellence
pacchetti aggiuntivi: Sistema di navigazione plus (1100€) - Proiettori full led (1000€) - Driving pack(675€) - vernice metallizzata (675€) - Garanzia 40000km/2 anni (250€).
Prezzo con messa in strada 28.200€
Prezzo finale con sconto 22.300
Precisazioni:

riassumo un po la situazione:
sono mesi che sono in cerca della mia nuova auto. Mi ero prefissato 20k di budget per un segmento C. Avevo fatto anche un altro post durato molti messaggi per chiedere consigli a riguardo. Ora sembra che sono arrivato alla fine del tunnel
Ho valutato molto usato delle macchine che mi piacevano (Mini, Classe a, Serie 1, Golf, A3) e alla fine mi sono ritrovato a valutare una Leon Nuova. L'usato "datato mi spaventava" non sapendo storia dell macchina.
Nella mia testa non c'era l'idea di valutare un auto nuova per un discorso di budget, ma come vi spiegherò con i dettagli qui sotto capirete il mio ragionamento. sarei curioso dei vostri pareri
Qualche dato:
Seat LEON 1.4 TSI 150cv
Allestimento Excellence
pacchetti aggiuntivi: Sistema di navigazione plus (1100€) - Proiettori full led (1000€) - Driving pack(675€) - vernice metallizzata (675€) - Garanzia 40000km/2 anni (250€).
Prezzo con messa in strada 28.200€
Prezzo finale con sconto 22.300
Precisazioni:
- faccio circa 12000km/Annui, per questo ho optato per un benzina
- Il mio budget di spesa era di 20k (e cercavo classe a, serie 1, golf o altro anche poco usati, ma parlando con meccanico di fiducia mi ha consigliato di muovermi nella famiglia volkswagen. mi ha garantito su queste etc e il cerchio si è molto ristretto.
- Non pensavo di valutare nuovo, ma con questa scontistica spenderei come per un usato(Seminuovo) ma che avrebbe meno accessori magari (vedi un golf in alternativa)
- LA leon non pensavo che mi paicesse cosi tanto dal vivo (nuovo modello con questo allestimento)
- Cosa ne pensate in generale ?
- Consumi dite che soffrirò molto con la vita che faccio e i km che percorro ? mi ha spiegato il venditore nuova tecnologia che per ridurre consumi in alcune circostanze lavora a due pistoni etc
- Vi sembra un buon affare?
- Pagamento: mi ha proposto anticipo (3600€), poi 35 rate da 360€ e poi dopo 3 anni avanzano 10k circa. a quel punto posso dare dentro auto (che varra piu di 10k ovviamente) per un'altra auto usandola come "buono" del valore reale estinguendo il debito. Dovrei aver capito cosi, vi risulta ? mi ha spiegato che fanno queste cose per incoraggiare a cambiare auto etc .
- Avete una alternativa da suggerirmi?