*Fede* ha scritto:Ciao a tutti!
Sarei curioso di avere pareri/opinioni/giudizi sui "nuovi" piccoli motori Turbo Benzina in generale di tutte le case automobilistiche, in particolare Opel...
Ringrazio tutti coloro che interverranno.
*Fede* ha scritto:Grazie a tutti, ottime descrizioni!
Chiedo in quanto sono indeciso che motore eventualmente mettere nella vettura che vorrei acquistare (Nuova Opel Astra Sports Tourer).
Indeciso tra 2.0 CDTI e 1.4 Turbo Benzina.
Sto valuntando prendendo più dati possibili.
Il discorso affidabilità/costi di gestione è quello che fa la differenza penso...
*Fede* ha scritto:Si si considero tutto, quindi anche le spese di bollo e assicurazione.
Pare fare un calcolo più preciso possibile ipotizzo anche i consumi.
Il discorso è che a 30000 km non ci arrivo (almeno al momento) ma forse 18/20000 si. E diciamo che questo è il dilemma, sono li li diciamo.
Preciso anche che la macchina la cambio e ho intenzione di tenerla il più a lungo possibile...
Gunsite ha scritto:*Fede* ha scritto:Grazie a tutti, ottime descrizioni!
Chiedo in quanto sono indeciso che motore eventualmente mettere nella vettura che vorrei acquistare (Nuova Opel Astra Sports Tourer).
Indeciso tra 2.0 CDTI e 1.4 Turbo Benzina.
Sto valuntando prendendo più dati possibili.
Il discorso affidabilità/costi di gestione è quello che fa la differenza penso...
beh il 2 litri ha bollo e assicurazione più alti oltre al costo iniziale, se non fai almeno 20 o 30 mila km anno non so se conviene, in più il benzina è più godibile.
procida ha scritto:*Fede* ha scritto:Si si considero tutto, quindi anche le spese di bollo e assicurazione.
Pare fare un calcolo più preciso possibile ipotizzo anche i consumi.
Il discorso è che a 30000 km non ci arrivo (almeno al momento) ma forse 18/20000 si. E diciamo che questo è il dilemma, sono li li diciamo.
Preciso anche che la macchina la cambio e ho intenzione di tenerla il più a lungo possibile...
Mah...indubbiamente si tratta di una percorrenza soglia fra i due tipi di propulsori; a proposito della nuova Astra voglio però ricordarti che, in tutte le prove effettuate, il 1,4 turbo da 140 cv h avuto riscontri lusinghieri in quanto a comfort e morbidezza di erogazione, molto meno in termini di prestazioni (accelerazione e soprattutto ripresa sono molto lontani da Fiat e Vw, anche a causa del peso notevole...) e consumi, parecchio inferiori al dichiarato.
Su questa (gradevole) tedesca forse ci sta meglio il 1,6 turbo/benz.
Ciao
mammo4 ha scritto:Gunsite ha scritto:*Fede* ha scritto:Grazie a tutti, ottime descrizioni!
Chiedo in quanto sono indeciso che motore eventualmente mettere nella vettura che vorrei acquistare (Nuova Opel Astra Sports Tourer).
Indeciso tra 2.0 CDTI e 1.4 Turbo Benzina.
Sto valuntando prendendo più dati possibili.
Il discorso affidabilità/costi di gestione è quello che fa la differenza penso...
beh il 2 litri ha bollo e assicurazione più alti oltre al costo iniziale, se non fai almeno 20 o 30 mila km anno non so se conviene, in più il benzina è più godibile.
il bollo si paga in base ai KW, non alla cilindrata, per cui è ininfluente se è 2.0 piutttosto che 1.4
skamorza ha scritto:io ho provato giulietta con il 1.4 litri da 170 cv (è il famoso multiair?)
l'ho trovato eccellente: molto fluido e corposo sin dai bassi regimi, elastico ma pieno, brillante e silenzioso. non mi pronucio sull'allungo perchè il motore era nuovissimo e non mi metto a tirare le marce, ma l'impressione è stata di una certa propensione.
la cosa che più mi ha colpito è stata la silenziosità e la totale assenza di vibrazioni, cosa che su molti td anche di pregio non è scontata.
ah,ah, grazie.procida ha scritto:skamorza ha scritto:io ho provato giulietta con il 1.4 litri da 170 cv (è il famoso multiair?)
l'ho trovato eccellente: molto fluido e corposo sin dai bassi regimi, elastico ma pieno, brillante e silenzioso. non mi pronucio sull'allungo perchè il motore era nuovissimo e non mi metto a tirare le marce, ma l'impressione è stata di una certa propensione.
la cosa che più mi ha colpito è stata la silenziosità e la totale assenza di vibrazioni, cosa che su molti td anche di pregio non è scontata.
Stesse impressioni; aggiungo che la rumorosità, se un pò ti metti a tirare, ricorda finalmente i motori di un tempo, perchè è piacevolmente cupa e grintosa; confermo che il 170 cv è multiair e aggiungo che il tuo n.n. è davvero....gustoso (Buonissima la sk-c-amorza molisana!!).
Ciao
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa