don capace ha scritto:fabiologgia ha scritto:don capace ha scritto:aamyyy ha scritto:Se non ricordo male, i tasti al volante erano neri prima del restyling (2006) e grigi dopo il restyling.
Se la tua è del 2007, è sicuramente la restyling, quindi dovrebbe avere i tasti grigi.
Se fosse veramente come ricordo io, andrei a fondo... La macchina potrebbe aver avuto un incidente di una certa importanza, con conseguente sostituzione del volante. Tra l'altro saremmo di fronte ad una riparazione in economia fatta utilizzando ricambi usati.
Però chiedo conferma, per esempio, a giuliogiulio che conosce tutti i dettagli di tutti gli allestimenti delle Ypsilon...
il concessionario mi ha detto che non è stata incidentata, ho controllato anche le saldature del cofano e a quanto pare non ho visto cose anomale, se è come dici tu, forse lo sterzo è stato sostituito perchè dava problemi o usurato? oppure è stato sostituito perchè è scoppiato l'airbag? in caso che io venissi a conoscenza se la macchina è stata incidentata, potrei anche denunciare il rivenditore? è possibile fare una visura della targa online è sapere di più sulla vita della autovettura?
Trattandosi di una versione particolare e non molto venduta è possibile che, pur immatricolata nel 2007, fosse un esemplare prodotto nel 2006 e rimasto per un po' invenduto. Succede con le versioni speciali e/o dotate di accessori particolari, questo esemplare mi pare che rientri proprio in questa casistica.
saluti
tengo a precisare che è il modello restyling, quello con i fari posteriori color ghiaccio e la calandra anteriore di dimensioni più generose rispetto al modello precedente.
Se lo sterzo è stato cambiato, potrebbe essere che quello che aveva in precedenza fosse senza comandi ed è stato sostituito con uno con i comandi, ma sono solo supposizioni
Ah ok, mi mancava questo tassello.
Ad ogni modo in Fiat (e non solo in Fiat) capita che certi particolari possano essere diversi tra esemplari della stessa versione ed allestimento. Nel gruppo per il quale lavoravo le auto di servizio venivano acquistate a lotti di alcune decine per volta, tutte identiche come versione, allestimento, colore e motorizzazione e capitava non dico spesso ma comunque capitava che esemplari che dovevano essere identici avevano particolari di finitura leggermente diversi tra di loro.
Se l'auto è stata incidentata tanto da dover cambiare il volante credo che tu possa scoprirlo da altre cose.......... e sarebbe grave, più dell'aver spacciato un 2006 per un 2007 (cosa che comunque a quanto sento NON è stata fatta).
Saluti