conan2001 ha scritto:Axkillah ha scritto:siccome abito lontano da torino ho chiesto info per telefono e mi han detto che le auto sono km 0 ma ancora da immatricolare...sta cosa mi puzza un po però non sono un esperto...io sapevo che le km0 sono già immatricolate
sono come la panda che ho preso io.
sono nuove e le hanno prese in stock.
entro una certa data se non le vendono sono obbligati ad immatricolarle.
ed hanno la garanzia come una nuova del conce.
per me puoi andare tranquillo.
qui la questione è un pò 'spinosa'.
se la macchina è nazionale ok,la garanzia parte dalla data di FATTURAZIONE DEL BENE AL CLIENTE (e non,come erroneamente scritto dalla data di consegna e neanche da quella di prima immatricolazione se queste ultime non sono coincidenti alla fattura).difatti,normalmente le vetture nuova acquistate dal salonista vengono fatturate dal cliente direttamente dal concessionario ufficiale di provenienza della vettura nuova.il salonista ce l'ha praticamente in conto vendita e a sua volta per avere il suo margine di guadagno farà una fattura di provvigione al concessionario che ha immatricolato la vettura.
per quelle acquistate nuove d'importazione,invece,la garanzia viene riconosciuta o dalla data di fabbricazione o da quella di fatturazione del concessionario estero al salonista nostrano.