Non comprerai mai una Corvette, quindi, nè alcuna auto sportiva con carrozzeria in vetroresina, Ferrari incluse.... :lol:ilopan ha scritto:IO per quella storia dei parafanghi anteriori di plastica non la comprerei mai, anche se è una bella auto.
Ma penare di avere i parafanghi su una auto, dello stesso materiale di quelli fatti per lo scooter..."mi manda in cassetta" (corto circuito emozionale)
Room Renault.MAVE78 ha scritto:Nessuno ha una Clio ultimo modello?
Potete indicarmi i link di discussioni precedenti magari, mi fareste un piacere.
ilopan ha scritto:IO per quella storia dei parafanghi anteriori di plastica non la comprerei mai, anche se è una bella auto.
Ma penare di avere i parafanghi su una auto, dello stesso materiale di quelli fatti per lo scooter..."mi manda in cassetta" (corto circuito emozionale)
nuNce ha scritto:ilopan ha scritto:IO per quella storia dei parafanghi anteriori di plastica non la comprerei mai, anche se è una bella auto.
Mi viene da pensare che siano più economici e leggeri. Ma mi chiedo se convenga sempre: ad esempio, una leggera bozza fatta in un parcheggio con un parafanghi in metallo si può provare ad appiattire, mentre magari per un parafanghi in plastica, che si può crepare, può essere necessaria la sostituzione in toto?
Nessun bollo.nuNce ha scritto:ilopan ha scritto:IO per quella storia dei parafanghi anteriori di plastica non la comprerei mai, anche se è una bella auto.
Mi viene da pensare che siano più economici e leggeri. Ma mi chiedo se convenga sempre: ad esempio, una leggera bozza fatta in un parcheggio con un parafanghi in metallo si può provare ad appiattire, mentre magari per un parafanghi in plastica, che si può crepare, può essere necessaria la sostituzione in toto?
NEWsuper5 ha scritto:Nessun bollo.nuNce ha scritto:ilopan ha scritto:IO per quella storia dei parafanghi anteriori di plastica non la comprerei mai, anche se è una bella auto.
Flettono parecchio, senza danni. Quello della Twingo 2 si è salvato da parecchie botte, tra cui quella di un anta del cancello, richiuso dal vento.
La stessa anta che ha segnato irrimediabilmente il parafango in metallo della supercinque...
nuNce ha scritto:ilopan ha scritto:IO per quella storia dei parafanghi anteriori di plastica non la comprerei mai, anche se è una bella auto.
nuNce ha scritto:Ciao io possiedo una Sporter (Wagon quindi) diesel 90cv. Ho letto recentemente che il 75cv ne ha al banco 80 in realtà e che la differenza tra i motori quindi è molto risicata.
Per quanto riguarda la vettura, ti dirò che è un'ottima macchina, si guida bene ed ha un ottimo motore. Per il prezzo che si paga, conviene farla full optional (io spesi 500? per aggiungere gli optional mancanti alla mia, una miseria), di non acquistare l'R-Link perché si tratta di un orpello inutile e di sceglierla con i cerchi da 16" in quanto trovo che abbia un assetto più tendente al rigido e con i 17" mi viene da pensare che sia scomoda.
Per quanto riguarda i difetti il problema dei fruscii è stato risolto, ma la macchina non è silenziosissima a 130Km/h. Si viaggia bene, ma ci sono macchine dello stesso segmento meglio rifinite da questo punto di vista. Altri punti deboli sono i materiali interni, specie molte plastiche. Sono migliorate rispetto al lancio e sono sicuramente di maggior pregio rispetto a prima, ma ancora la qualità e l'assemblaggio lasciano a desiderare. Se vuoi una macchina senza scricchiolii e rumorini (ce ne sono poche rimaste ormai...) guarda verso brand premium. Inoltre, se hai esigenza di portare persone alte, vai a vedere in concessionaria insieme a loro in quanto l'abitabilità posteriore e lo spazio per la testa sono un po' risicati in favore dello styling esterno molto fluente.
La ricomprerei? Assolutamente sì: sono disposto a sacrificare la qualità degli interni per avere, allo stesso prezzo, un motore economo e affidabile, una guida divertente, tanti ma tanti accessori (sensore luci pioggia, ingresso keyless, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, specchieti ripiegabili elettricamente e riscaldati,...) e una macchina a mio avviso tra le più belle del segmento B.
MAVE78 ha scritto:nuNce ha scritto:Ciao io possiedo una Sporter (Wagon quindi) diesel 90cv. Ho letto recentemente che il 75cv ne ha al banco 80 in realtà e che la differenza tra i motori quindi è molto risicata.
Per quanto riguarda la vettura, ti dirò che è un'ottima macchina, si guida bene ed ha un ottimo motore. Per il prezzo che si paga, conviene farla full optional (io spesi 500? per aggiungere gli optional mancanti alla mia, una miseria), di non acquistare l'R-Link perché si tratta di un orpello inutile e di sceglierla con i cerchi da 16" in quanto trovo che abbia un assetto più tendente al rigido e con i 17" mi viene da pensare che sia scomoda.
Per quanto riguarda i difetti il problema dei fruscii è stato risolto, ma la macchina non è silenziosissima a 130Km/h. Si viaggia bene, ma ci sono macchine dello stesso segmento meglio rifinite da questo punto di vista. Altri punti deboli sono i materiali interni, specie molte plastiche. Sono migliorate rispetto al lancio e sono sicuramente di maggior pregio rispetto a prima, ma ancora la qualità e l'assemblaggio lasciano a desiderare. Se vuoi una macchina senza scricchiolii e rumorini (ce ne sono poche rimaste ormai...) guarda verso brand premium. Inoltre, se hai esigenza di portare persone alte, vai a vedere in concessionaria insieme a loro in quanto l'abitabilità posteriore e lo spazio per la testa sono un po' risicati in favore dello styling esterno molto fluente.
La ricomprerei? Assolutamente sì: sono disposto a sacrificare la qualità degli interni per avere, allo stesso prezzo, un motore economo e affidabile, una guida divertente, tanti ma tanti accessori (sensore luci pioggia, ingresso keyless, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, specchieti ripiegabili elettricamente e riscaldati,...) e una macchina a mio avviso tra le più belle del segmento B.
Grazie. Sulla qualità ok, quello è una cosa che posso vedere e valutare, cosa ben diversa sono i possibili fruscii o rumori in velocità, che non posso valutare prima di prenderla. Dici che è stato corretto il difetto ma prima di comprarla hai chiesto info? Sul forum mi sembra che non ci siano discussioni in merito anche il link sopra riportati non parlano espressamente di quello.
L'R link cosa è?
Pensa che a breve le Audi avranno le molle delle sospensioni in plastica, anzi forse la nuova A4 le utilizza gia'.ilopan ha scritto:Si ma è plastica.
Ma pure la Classe A nuova ha i parafanghi di plastica?
Miiiizzica, oltre ai motori la Renault gli ha dato pure la plastica alla Mercedes!
MK44 - 6 ore fa
Kentauros - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa