caramella10 ha scritto:
Buongiorno a tutti sapendo poco o niente di auto vi chiedo se faccio bene a fare questo acquisto: Golf 1.6 confort bi-fuel va a benzina e gpl anno 2007 colore grigio metalizz,.tettuccio (a che serve visto che ha l'aria condiz?!), climatronic (che non so cosa sia) cerchi in lega prezzo 10.800,00.............l'unica mia remora sono i km che anche se tagliandati sono ben 90.000 ma il venditore mi dice che questo tipo di macchina arriva tranquillamente a 300.000 km..sarà vero? qualcuno la conosce?
p.s. dovro' farne un uso extraurbano circa 10.000 km all'anno (ma non voglio piu un benzina) grazie ciaoooo
Se si tratta di un Concessionario, e quindi ti sta dando la garanzia, il prezzo è quello di mercato, sei ben lontana dal fare l'affare della tua vita ma non ti sta nemmeno prendendo per il collo.
I km in effetti sono tantini, soprattutto perchè quell'auto non è nata a GPL ma è stata trasformata dopo, quindi (se non erro) non ha le sedi valvole rinforzate e gli altri accorgimenti che hanno invece le auto gasate dalla nascita. Il discorso del "
può arrivare a 300.000 km" è il più classico dei luoghi comuni, con centinaia di conferme (per tutte le auto di tutte le marche) ed altrettante smentite (anche qui per tutte le auto di tutte le marche). Statisticamente sono molti di più quelli che si sono fermati prima (per qualsiasi motivo) che quelli che hanno superato quel ragguardevole traguardo. E' come dire che un uomo oggigiorno "
può superare tranquillamente i 90 anni", cosa vera, confermabile da molti, ma non certo tale da essere un'assicurazione sulla vita per ognuno di noi.
Ad ogni modo per te è un problema relativo, visto che fai solo 10.000 km/anno il periodo critico dal punto di vista manutentivo lo raggiungeresti tra 5-6 anni, visto che un benzina, mediamente, intorno ai 150-160 mila km, anche se è in buone condizioni, comincia comunque ad aver bisogno di una manutenzione un po' seria e costosa.
Saluti