renexx
0
aponus ha scritto:Non l'ho provato, non posso dirlo. Certo che con un minimo di accessori si fa presto a salire di prezzo con la GLK ed é sempre "piccolina".
La differenza si trova essenzialmente nella cubatura del bagagliaio. Quello della GLK è più piccolo ma è ben sfruttabile in altezza grazie alla forma squadrata della carrozzeria: i montanti "sfuggenti" della XC60 (come di altre vetture, sw comprese) sottraggono parecchio spazio in tal senso.
Il posto guida della GLK è comodo e spazioso (io sono bello grosso) e dietro ci sta comodamente seduto anche uno alto 1,90 (prova effettuata con amico).
Visto che le differenze di prezzo non sono poi determinanti (grazie a Mauro per l'intervento), porrei altri due spunti di riflessione.
Primo, il GLK, sempre come accennato da Mauro, può essere equipaggiato col pacchetto tecnico offroad, per chi volesse/dovesse/potesse avventurarsi un po' di più fuori asfalto.
Secondo, se si vuole cambiare macchina non a lungo termine, il Mercedes probabilmente tiene di più la valutazione.