a_gricolo ha scritto:bumper morgan ha scritto:perchè gratuitamente?
Vedi PanDemonio. Per quanto riguarda le Porsche col contrassegno, abusi a parte, il tipo di auto non vuol dire nulla. Ci sono diverse condizioni che danno pieno diritto al contrassegno, anche se non legate a patologie agli arti inferiori (si può essere limitati nella mobilità anche a seguito di tumori, dialisi, cardiopatie). Il fatto che il contrassegno sia su un'auto sportiva, in sè non prova nulla. Peraltro, adesso il cartellino è unificato su standard europeo, riporta anche la foto del titolare e controllare è facilissimo. Quello che non ho ancora notato è la presenza sotto i cartelli dei posti auto riservati dell'indicazione del numero di telefono della polizia locale per segnalare eventuali abusi, quello sì sarebbero utili.
qui si é tirato in ballo cose che non c'entrano nulla come chi occupa il posto dei disabili ( per me 500? di multa sono il minimo) o persone completamente non autosufficienti che al super non ci andrebbero comunque.
Io mi riferisco a persone con disabilitá non invalidanti, a persone autosufficienti anche economicamente. Giustissimi i posti dedicati ma perché gratis?
é cosí disdicevole il pagamento di un euro/ora?
é poi vero che alle volte il limite tra un caso e l'altro é sottilissimo e quindi che fare? non rimane che non far pagare.