agricolo
0
....e pure strette, che si infilano nelle rotaie del tram che è un piacere....banalmente hai due sole ruote
....e pure strette, che si infilano nelle rotaie del tram che è un piacere....banalmente hai due sole ruote
C'é da fare una bella distinzione fra pedoni distratti che attraversano come vogliono e fuori dalle strisce, e pedoni stufi di aspettare e sulle strisce. Ti sfugge che se il pedone é sulle strisce é l'automobilista che deve vederlo e deve sempre fermarsi, e il pedone non deve preoccuparsi di mettere giú il piede perché ha sempre la precedenza. Infine non bisogna essere sempre pronti a frenare, ma bisogna farlo sempre e comunque sulle strisce, non essere pronti. Nel tuo ragionamento ci metti sempre il pedone "colpevole" perché incosciente o distratto...ma se é sulle strisce, solo l'automobilista é colpevole dell'incidente.Come il pedone è cosciente che i guidatori non si fermano volentieri anche il guidatore è consapevole che non tutti guardano prima di attraversare.
Quindi bisogna avere cento occhi e essere sempre pronti a frenare.
Anche nei casi in cui il pedone che mette del suo.
Secondo me tu sei immerso nella realtá italiana in cui é sempre il pedone che deve stare attento. Che significa "sta attento se é il caso di mettere il piede giú oppure no?" Lo capisci che ha la precedenza il pedone? Tu parti dall'idea che il pedone fra i 2 é sfavorito e quindi deve stare lui attento.
Tu continui a insistere che il pedone deve stare attento perché tu sei attento e non hai mai avuto problemi: la domanda é semplice: ti capita abitualmente di essere sulle strisce e le auto si fermano per farti attraversare? O invece come penso io tu sei attento e attraversi solo quando non ci sono auto in arrivo? Perché il pedone deve stare attento e l'automobilista puó fregarsene del pedone? Perché se il pedone aspetta invano 10 minuti che un'auto si fermi per farlo passare, e poi perde la pazienza e attraversa lo stesso obbligando l'auto a inchiodare, eh no! Mi dispiace, ma non puoi dire che il pedone non é stato attento, ma é l'automobilista che é stronzo e se lo investe, il pedone ha ragione da vendere perché era sulle strisce e l'automobile non si é fermata.
...alla faccia della sicurezza....abbaglia le automobili in arrivo
Non mi sto scaldando, ma appunto come pensavo tu sei immerso nella realtá italiana in cui il pedone deve sempre stare attento perché fra i 2 é lui a farsi male. Se il pedone si butta corre un rischio, ma essere attento non c'entra, non é distrazione, non ha le cuffie o il telefono a distrarlo. E' incosciente perché rischia, ma la colpa é dell'automobilista che lo spinge a farlo. Poi che tu non lo fai é un altro discorso, neanche io lo farei, ma non mi puoi dire che é colpa del pedone che si butta sulle strisce. Te la metto in un altro modo: se il pedone attraversasse le strisce guidando un hummer, secondo te deve stare attento?Vedo che continui a scaldarti.
Anche il pedone deve stare attento.
Ti sta bene così?
Io capisco che ha la precedenza il pedone.
Tu capisci se io scrivo che la precedenza non rende il pedone a prova di proiettile?
Il pedone perde la pazienza e si butta.
Tu lo chiami attento?
Io lo chiamo suicida.
Io da pedone me ne frego se ho la precedenza,attraverso solo se sono sicuro di arrivare dall'altra parte sano e salvo.
È sbagliato?
Si ma è più sicuro piuttosto che cercare di obbligare le auto a fermarsi.
Sempre meglio che ritrovarsi in un letto d'ospedale ma sapendo di aver ragione.
Ma voi quando andate in auto se uno non vi dà la precedenza cosa fate gli andate nella fiancata pur di aver ragione?
Io alzo il piede.
Da guidatore e da pedone cerco sempre di evitare l'incidente anche se con ragione.
Per favore, pubblicaloVabbè, avevo preparato un bellissimo post sui concetti di pericolo, danno e rischio, ma ci rinuncio.
Sarebbe "fiato digitale" sprecato...Per favore, pubblicalo
Si hai ragione effettivamente bisognerebbe attraversare celermente.Tutti no, ma sono molti più quelli che si fermano di quelli che tentano di stirarti. E ti dirò anche che quando si fermano per farmi passare ringrazio sempre, e che quando sono io a dare strada ai pedoni, mi fanno girare gli ammenicoli come turbine quelli che non accennano a far finta di accelerare il passo nemmeno se li prendi a calci nelle terga, meno che mai se stanno guardando il telefono invece della strada... L'educazione dovrebbe prescindere dal powertrain che si sta usando al momento...
In Irlanda ci sono 2 lampioni con luce intermittente arancione per ogni lato.su alcune tematiche sicurezza nei paesi scandinavi sono molto più all’ avanguardia: in Norvegia causa anche buio molto frequente durante le giornate, ad ogni attraversamento pedonale o quantomeno quelli più affollati c è un addetto vestito con tute catarifrangenti e torcia che abbaglia le automobili in arrivo quando qualcuno deve attraversare.
Non mi sto scaldando, ma appunto come pensavo tu sei immerso nella realtá italiana in cui il pedone deve sempre stare attento perché fra i 2 é lui a farsi male. Se il pedone si butta corre un rischio, ma essere attento non c'entra, non é distrazione, non ha le cuffie o il telefono a distrarlo. E' incosciente perché rischia, ma la colpa é dell'automobilista che lo spinge a farlo. Poi che tu non lo fai é un altro discorso, neanche io lo farei, ma non mi puoi dire che é colpa del pedone che si butta sulle strisce. Te la metto in un altro modo: se il pedone attraversasse le strisce guidando un hummer, secondo te deve stare attento?
Alcuni però si buttano proprio sulle strisce, anche se i peggiori sono quelli che ti fermi per lasciarli passare, e ti fanno cenno di andare.
Detto questo giusto fermarsi ma nelle grandi città estere mi è capitato di essere quasi investito da una bicicletta (Amsterdam)
arizona77 - 9 giorni fa
perdegola1 - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa