amaggiov ha scritto:pll66 ha scritto:...un prova, anche se non esaustiva in caso negativo (il segnale potrebbe eanche essere letto lateralmente), ma toglierebbe qualche dubbio in caso positivo, si potrebbe provare a passare da un varco telepass col dipositivo appoggiato sul cruscotto nella zona più vicina al parabrezza.
Ripeto non esaustivo: la lettura potrebbe avvenire comunque mentre, se non avviene lettura, vi sarebbe certezza che il parabrezza sia di tipo schermato.
Tutto questo ovviamente a meno che non vi siano schermature capaci di permettere le letture degli apparecchi, nei parabrezza diù recenti.
Sconsiglio l'esercizio nel W.E. con coda al casello...
Come scritto sopra ho già effettuato la prova ed sia il telepass che il nav. funzionano correttamente. Ho appena letto il comunicato inserito da renault_it!!!
Se ho capito bene AGC dice ce su tutti i parabrezza di scenic e scenic xmod il filtro UV è presente, per cui lascia intendere che anche sulla versione confort e sulla versione elgo, ove tale accessorio è un optional a pagamento è già incluso nel vetro. Poi le risposte avute sia io che fparisi66 da parte di AGC non solo valide e quindi personale di AGC AUTOMITIVE GROUPE non è informata sulla produzione dei loro vetri, quindi le caratteristiche riportate sul sito AGC automotive. com sono incoerenti da quanto dichiarato, poichè fanno vedere che UV CUT GLASS ha dei riflessi viola (produzione IRIS), mentre IR CUT GLASS ha dei riflessi rossi (Produzione ITO).
Ops!
Scusami Amaggiov, mi era sfuggito quel passaggio...