a_gricolo ha scritto:http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/10/01/news/noventa-un-topo-in-classe-panico-alle-elementari-1.7843878
...immagino che spavento si sarà preso il topo......
Che tenere!EdoMC ha scritto:Noi, alle elementari, avevamo la sede proprio adiacente a un fiume, le pantegane ci aspettavano a ricreazione perchè avevano appreso che un pezzettino di cracker o qualche patatina fritta non gli veniva negata. Una, in particolare, si alzava sulle zampine posteriori per chiedere da mangiare.
mi immagino già i topi al guinzaglio all'aeroporto....stefano_68 ha scritto:Ovviamente la mia era ironia; ogni tanto però emerge anche qualche lato positivo del roditore:
In Olanda i topi prenderanno il posto dei cani poliziotto
ROTTERDAM - L'Olanda, da sempre in vetta alle classifica dei paesi con le trovate più originali e stravaganti, ha deciso di mandare in pensione i cani poliziotti, sostituendoli con dei... topi.
A quanto pare, il vantaggio di utilizzare roditori al posto dei canidi sta innanzitutto nell'esborso (un topo costa solo dieci euro), poi nel fatto che i primi possono fiutare e identificare velocemente gli odori, dalla droga alla polvere da sparo, mentre l'addestramento dei secondi dura almeno otto mesi per un costo di decine di migliaia di euro. Nonostante un cane possa arrivare a un livello più alto di apprendimento, il topo "ha bisogno di soli 10-15 giorni di addestramento per distinguere un odore", ha spiegato Monique Hamerslag, la poliziotta responsabile del progetto
stefano_68 ha scritto:Ovviamente la mia era ironia; ogni tanto però emerge anche qualche lato positivo del roditore:
In Olanda i topi prenderanno il posto dei cani poliziotto
ROTTERDAM - L'Olanda, da sempre in vetta alle classifica dei paesi con le trovate più originali e stravaganti, ha deciso di mandare in pensione i cani poliziotti, sostituendoli con dei... topi.
A quanto pare, il vantaggio di utilizzare roditori al posto dei canidi sta innanzitutto nell'esborso (un topo costa solo dieci euro), poi nel fatto che i primi possono fiutare e identificare velocemente gli odori, dalla droga alla polvere da sparo, mentre l'addestramento dei secondi dura almeno otto mesi per un costo di decine di migliaia di euro. Nonostante un cane possa arrivare a un livello più alto di apprendimento, il topo "ha bisogno di soli 10-15 giorni di addestramento per distinguere un odore", ha spiegato Monique Hamerslag, la poliziotta responsabile del progetto
Matteo__ ha scritto:Peró un topolino che male puó fare,.
In questi giorni l'ho letto sul web, con google te lo riporta su diversi quotidiani.a_gricolo ha scritto:Qual è la fonte di cotanta idiozia?
a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Peró un topolino che male puó fare,.
un esempio......
Matteo__ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Peró un topolino che male puó fare,.
un esempio......
Dicevo "un topolino" intendendo un topolino.
Non un castoro di fogna di tre chili e mezzo.......![]()
Quelli per fortuna in casa entrano difficilmente, innanzituto per le loro dimensioni.
mai sentito parlare di leptospirosi? I topi non sono quelli dei cartoni animati...a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:Peró un topolino che male puó fare,.
un esempio......
Dicevo "un topolino" intendendo un topolino.
Non un castoro di fogna di tre chili e mezzo.......![]()
Quelli per fortuna in casa entrano difficilmente, innanzituto per le loro dimensioni.
i vettori della peste nera erano topolini..... e comunque, quando i miei "corpi speciali" (leggi cane e prossimamente gatto) catturano qualche esemplare, certo non li rimprovero.....![]()
agricolo - 23 ore fa
CitWeb2 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa