eta*beta
0
hai sicuramente ragioneEldinero ha scritto:Comunque siete Off Topic, l'argomento è il pandoro e il panettone.
hai sicuramente ragioneEldinero ha scritto:Comunque siete Off Topic, l'argomento è il pandoro e il panettone.
pi_greco ha scritto:energia in senso lato, gasolio, elettricità e metanocrusader79 ha scritto:ci sta anche il rincaro del gasolio
se non conviene più fare l'agricolo lasceremo le terre incolte ed importeremo le granaglie
poi vedremo, tanto è già così al 70%
crusader79 ha scritto:bene, allora non puoi dire che il pane non è caro
Guarda quest'anno a fine trebbiatura il grano qui in provincia di roma è stato pagato dai 22 ai 26 euro a quintale, ora sappiamo bene che il pane costa dai 2.20 euro ai 5.00 kg (in alcuni casi anche di piu) basta moltiplicare e vediamo che il pane finisce a piu di 220 euro al quintale
premessa con un quintale di grano ci fai circa 110 kg di pane fatto bene e cotto, se poi prendiamo pane tipo pongo allora la resa è ancora maggiore
jaccos ha scritto:Col panettone avanzato:
jaccos ha scritto:Col panettone avanzato:
Mescolatelo con del latte e del cointreau, fate delle pallette e ricopritele con un composto di 2 parti di cioccolato fondente fuso a bagno maria e 1 di panna liquida mescolati insieme, aggiungeteci sopra granella di mandorle e pistacchi, qualche ora in frigo e buon appetito...![]()
Sempre, non mi piacciono molto ne pandoro ne panettone....belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Col panettone avanzato:
perché, da te avanza il panettone?
jaccos ha scritto:Sempre, non mi piacciono molto ne pandoro ne panettone....belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Col panettone avanzato:
Però fatti così son buonissimi!!!!
belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Sempre, non mi piacciono molto ne pandoro ne panettone....belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Col panettone avanzato:
da me non avanza mai nulla, ho le macchine per masticare (chiedere a augusto...)
certo che tu ed augusto siete dediti all'astinenza più totale...belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Sempre, non mi piacciono molto ne pandoro ne panettone....belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Col panettone avanzato:
da me non avanza mai nulla, ho le macchine per masticare (chiedere a augusto...)
arizona77 ha scritto:Di solito gia' pochi giorni prima del 25 " panettoni e &" escono con dei prezzacci....
( per cui faccio scorta di pandori che uso come base per fare dolci fino a primavera )
mentre quest' anno niente, ancora ieri eravamo sui 3,5, 4 E....come a meta' Novembre
E infatti ce ne sono a montagne e i prezzi non scendono....
---contemporaneamente cotechini e zamponi ( industriali precotti ) te li tiran dietro----....
E' un fenomeno che si vede anche nelle grandi citta' o hanno cambiato metodologia commerciale..... :?: :?: :?:
pochi venduti ma molto guadagno, contro le montagne a ricarico zero degli anni scorsi.....
In effetti col pane a 5 E il Kg, come fai a comprare un Bauli a 3 ..... :?:
Prodotto, confezione, trasporto, ricarico GD.....
AKA_Zinzanbr - 16 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 1 giorno fa