procida ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
procida ha scritto:
dopo 2 settimane resto molto contento della mia pandina seminuova del 2010 mjet Dynamic, soprattutto x gli ottimi consumi e la praticità; ho notato però, da subito, che le sospensioni posteriori sentono molto gli avvallamenti e i dossi e la macchina, sebbene sicura (molto + della precedente Matiz...) saltella abbastanza, sbatacchiando un pò gli eventuali passeggeri.
E' normale?
Saluti a tutti
P.s: gli ammortizzatori non sono affatto scarichi, tutt'altro (la macchina ha 10000 km...).
Beh, vabbé, si tratta di un'utilitaria del segmento A (per quanto ben fatta) ed a passo corto, è normale che le irregolarità si sentano più che su una Mercedes Classe S...... D'altronde se fossero troppo morbide verrebbe il mal d'auto anche stando fermi!saluti
Beh....non posso che quotarti, anche perchè in cambio regala una notevole sensazione di robustezza.
Ciao
Comunque.....scoperto l'arcano: la macchina ha doppia omologazione (anche autocarro) e differisce dalla Dynamic normale solo x le calotte degli specchietti retrovisori non verniciate ma nere (il che non guasta nei parcheggi e "spezza" bene con il bianco della carrozzeria) e gli ammortizzatori posteriori + rigidi.
Vabbuò....nella peggiore delle ipotesi una coppia originale Monroe costa ....50 ?!!
In ogni caso credo non li cambierò perchè in compenso la macchina rolla meno e tiene di più in curva e "vola" sullo sconnesso.
Saluti