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Panda Twin Air - spiegazioni

Panda Twin Air - spiegazioni | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Philosophy

    Philosophy

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    Hai scritto tutte quante cose corrette, sull'olio sono d'accordo ma la raccomandazione che mi è suonata strana è quella di evitare le salite...dissero di evitare di viaggiare in salita per molto tempo consecutivo :emoji_astonished:
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Forse è quasi l'unico motore da quando esiste Fca
     
  3. baffosax

    baffosax

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    Io non me la sentirei di scrivere che è il peggior motore ,Fiat in questo studio sia sul twin che multiair che è la stessa storia ci ha creduto molto e ci ha messo molti anni per svilupparlo, cosa è successo che nel frattempo i concorrenti hanno sviluppato motori relativamente più semplici con fasature meccaniche che al momento sono più affidabili.Ma il nocciolo della questione è che Fiat non ha ottenuto risultati migliori in consumi e prestazioni rispetto alla concorrenza quindi va da se che dovrebbe essere abbandonato.
     
  4. Philosophy

    Philosophy

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    Proprio ieri alla Panda di famiglia si è rotto il modulo twinair a quasi 200.000 km, prima o poi sarebbe dovuto accadere, sono 1300€ di riparazione. Abbiamo deciso di darla via, la permuteremo con un usato...
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2018
  5. mitoAR

    mitoAR

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    Il problema è che anche mettendo un olio con gradazione e caratteristiche riportate a libretto... il modulo multiair a freddo non funziona correttamente.
     
  6. ilSagittario

    ilSagittario

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    Tutti i motori non vanno tirati per il collo a freddo ma non necessariamente devono essere scaldati per il loro utilizzo; anzi è una prassi sconsigliata.
    Se la rampa la devo fare per forza non è che ci sia molta scelta.
    Le turbine, difetti di fabbrica a parte, si rovinano se si fa mancare loro la lubrificazione
     
  7. ilSagittario

    ilSagittario

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    Basta prendere le strade in senso contrario, insomma un po' di iniziativa.
    A te è suonata strana, io gli avrei riso in faccia.
     
  8. alex.79

    alex.79

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    Infatti nessuno dice che prima di partire bisogna far scaldare il motore, ma che fino a quando non va in temperatura è bene non superare un certo regime. Soprattutto nel caso di motori sovralimentati, in quanto la turbina viene lubrificata dall’olio motore che va anch’esso in temperatura solo dopo alcuni minuti.
    Per dire, io faccio quasi quotidianamente, a freddo, una rampa per uscire da un parcheggio e tenendo il motore a 1500 giri sale senza problemi. Non c’è ragione di portarlo a 3000 giri, cosa che alla lunga dubito faccia bene alla turbina
     
  9. Philosophy

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    Effettivamente ahahah...
     
  10. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

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    Come sono lontani i tempi in cui, su questi schermi, scorrevano fiumi di interventi a magnificare le doti di tale motore.[/QUOTE]

    Non è che scrivo tutti i giorni del mio motore sulla Panda twinair a metano.... ma per te lo faccio volentieri oggi:emoji_boy:
    sto per effetuare il tagliando di 90.000 km, immatricolata 25 settembre 2013, problemi(per modo di dire): pasticche davanti a 60.000 km, un paio di lampadine dei fari, il tubo del tergi dietro (con meno 25 gradi a Innsbruck è scoppiato), e una lucina sul cruscotto che faccio rimettere adesso che faccio il tagiando...
    è solo il terzo tagliando che faccio... il motore mi piace e lo trovo molto adatto alla Panda... che si faccia vivo in accelerazione non mi da fastidio e una volta raggiunta la velocita è come gli'altri motori che conosco.... prestatzioni molto buone.... consumo? 2 cappuccini da noi costano quasi quanto il pieno di metano che costa (0,799 al kg)... la voce consumo non esiste con circa 3,5 Euro ogni 100 km.... la mia Vespa 250 consuma molto di più.... la ricomprerei? Si e ancora Si:emoji_blush:
     
    A JessyJames2009 piace questo elemento.
  11. hermann Weiskop

    hermann Weiskop

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    anzi l'unico motivo per cui non ho ancora ricomprato la Panda twinair a metano è il fatto che va ancora troppo bene :emoji_heart_eyes:
     
  12. Philosophy

    Philosophy

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    Mi fa sempre piacere vedere qualcuno soddisfatto del proprio acquisto, significa che i soldi sono stati spesi bene.

    Riguardo l'esperienza con la Panda avuta in famiglia il bilancio è stato così così, ritengo che l'auto abbia dei bei difetti (aldilà del Twinair) e personalmente non l'avrei comprata a suo tempo né la comprerei oggi, ne sono certo.
     

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