Il confronto può starci perché la categoria di appartenenza è la stessa ma è come se stessimo confrontando una versione di potenza base con una di potenza intermedia. Un motore è onesto, l'altro prestazionale... Poi è anche come se stessimo confrontando un modello con numerose mancanze con un altro che invece è molto più completo. Vogliamo parlare della lamiera in vista su portiere e bagagliaio della Citigo, della mancanza delle bocchette centrali, dei vetri posteriori che si aprono a compasso, degli appoggiatesta integrati nei sedili e via dicendo...? Anche queste componenti hanno un costo, specie quando non ci sono. Date queste premesse, per me dare un giudizio analogo sulle finiture è una bestemmia, un elogio all'apparenza sulla sostanza. Come ben insegnano i crucchi... Ancora, una è monovalente e l'altra no e anche qui differiscono i costi. Poi diffidiamo dai prezzi nudi e crudi e vediamo piuttosto quanto vengono in trattativa. Confronto tra l'altro che non è tutto a sfavore della Panda, vedi le prestazioni e l'autonomia, che per la Citigo può diventare un problema, specie nei lunghi viaggi e nei week end, mentre nella Panda non lo è mai. Detto questo, la Citigo e le sorelline, estetica opinabile a parte, per me sono finalmente una bella alternativa a chi desidera qualcosa di diverso nello stesso segmento, per cui ben vengano.