Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PANDA mangia olio

PANDA mangia olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    ciao ragazzi,
    oggi ho preso la Panda di mia moglie, due mesi di vita e circa 5000 km.
    ne approfitto per fare controllo pressione gomme (erano difatti sgonfie)
    acqua spruzzino (la benzinaia ne ha rovesciato in ogni dove) e controllo olio
    Ebbene, ne mancava mezzo litro!
    Chiedo se è una roba normale sulla Panda (è un 1200 benzina di quelli che non si muovono, credo 70 cavalli o giù di lì )
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    potrebbe essere che non mangia olio, ma già da nuova è stata consegnata così con l'olio a metà... aggiungilo e poi tienlo d'occhio
     
    A LA MAGA piace questo elemento.
  3. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    effettivamente non ci avevo pensato,
    penso che chiamerò in concessionaria per sapere, grazie
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    mi è successo con la punto di un amico l'anno scorso, controllo l'olio appena uscita dalla conc ed era a metà, responso: è normale così... bah, non sanno più a dove attaccarsi per risparmiare!!
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    .... al che ti risponderanno chissenericorda...
    Fai prima e meglio a rabboccare e poi a tener d'occhio. In ogni caso parecchi Fire son dei discreti mangiaolio.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Appena ritirate dalla concessionaria non ci si può fidare.
    Mi sono già capitate 2 auto nuove con pressione degli pneumatici a 2.8 e 2.9.
    I livelli dei liquidi erano a posto, ma meglio controllare. Si fa anche pratica per il futuro.
     
  7. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Con la pressione delle gomme ho già avuto da ridire con un gommista che nel rimettere le estive mi ha detto ti ho messo la pressione un pó alta ( 3.0 davanti e 2.9 dietro !!!) perché così uniformi il consumo delle gomme che lo scorso anno si sono consumate più a lato che al centro. Lo guardo perplesso e me ne vado, prima curva affrontata decentemente e la macchina sembra galleggiare, sul bagnato uno schifo e in discesa ho fatto pure un bloccaggio in una frenata piuttosto decisa. Torno dal gommista e gli dico che io con le gomme devo guidarci non risparmiare 5000 km di battistrada, faccio rimettere la pressione apposto da lui ( per principio) e me ne vado.

    Certo che se si attaccano al mezzo litro d'olio per risparmiare siamo ( tutti ) messi male, il fregare la gente per due spiccioli ha raggiunto vette inesplorate nei modi più disparati.
     
  8. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il discorso non vale per tutti ma una bella maggioranza di motori nei primi 5000 kilometri consumano olio anche fino ad 1 Kg io avevo due panda 2003/2004 una ha sempre consumato un 500 grammi ogni 3000/3500 Km l'altra neanche una goccia fino al cambio olio stesso motore.
     

Condividi questa Pagina