Allora ti rispondo con cognizione di causa avendo guidato entrambe nei primi anni 2000 (una panda 1100 hobby e una seicento 1100 el).
Innanzitutto, posso dirti che se entrambe sono senza ABS la panda frena meglio, molto meglio, non ha niente da invidiare ad un'utilitaria attuale pur munita di ABS.
Poi per la panda c'è il vantaggio della volumetria, dell'affidabilità, della robustezza.
La seicento invece ha sospensioni molto raffinate per la categoria, è quasi una piccola sportiva, non c'è utilitaria che possa starle dietro nelle curve (ricordo ancora le facce di quelli che lasciavo sul posto, pur con auto più prestazionali sulla carta).
In ogni caso, con il 1100, sono entrambe due bombe prestazionalmente, non c'è roba sotto i 90 cavalli che possa star loro dietro, eccetto per la velocità massima che si attesta poco sotto i 160 effettivi per entrambe (qualcosa di meno per la panda).
In fatto di consumi, anche guidate allegramente, fanno dai 15 ai 18 al litro.
Ovvio, la sicurezza passiva non è il massimo, ma se dovesse scegliere un'auto per la sicurezza passiva non comprerei certo un'utilitaria che sia moderna o passata.
In caso di grave incidente, saresti morto comunque.
Quindi meglio la sicurezza attiva su cui entrambe non peccano di certo, soprattutto la seicento, anzi: le utilitarie moderne pagherebbero per avere tanta sincerità di comportamento, compresa qualche media... è praticamente impossibile mandarle in sovrasterzo.
Concludendo, se dovessi scegliere, prenderei la seicento.
Se badassi all'affidabilità e alla sicurezza in frenata prenderei la panda.
Se invece volessi sentirmi sicuro al 100%...
Beh, starei a casa.
In ogni caso escludi la 900, non c'è proprio confronto a livello di prestazioni.
Per quanto riguarda l'affidabilità... beh, il fire è una garanzia e, soprattutto, si aggiusta con due soldi.
Ti consiglio comunque di provarle accuratamente, se avessi intenzione di comprarle, soprattutto in frenata; perché, come per qualunque auto, se sono state trattate con i piedi o incidentate, tutti i miei discorsi vanno al macero.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.