lancista1986 ha scritto:
Concordo.. con la GT3 hai solo l'handicap dei 2posti secchi ma se eviti di metterci il pacchetto Clubsport (mi pare si chiami così) che prevede roll-bar al posteriore ed estintore vicino al sedile passeggero+sedili sportivi a guscio (per intenderci come questa http://www.auto.it/foto/porsche/911_coupe/2010/01/15-1917_0/Porsche+911+GT3.+Pole+Position) è davvero versatile ed hai comunque lo spazio dietro per metterci un giaccone o una borsa. Col PASM, poi, te la imposti come vuoi.. in modalità sport è una tavola di marmo, nella modalità comfort è uguale alla mia quando la metto sulla modalità sportiva.. ed ovviamente ha il clima. Personalmente, se dovessi scegliere tra le due, preferirei questa.
Esattamente : e nota che non c'è nessun handicap dei 2 posti secchi, dato che nella M3 GTS (o come si chiama) hanno tolto il sedile posteriore..! se poi intendevi rispetto alla 911 Carrera ok, ma sai bene che è cosa molto relativa... io una volta, vent'anni fa, ho fatto un viaggio di 500 km (250 + ritorno, Monza-Asiago) stando sempre sugli strapuntini di una 911 (una 3.2 del 1984) con le gambe dal lato opposto, e non stavo poi così male ; ma ultimamente, provando per curiosità a sedermi dietro nella 911 Carrera di Paolo (nuovissima, 2009, Paolo è quello che ogni tanto scriveva qui) proprio non ci stavo.... io certo peso 10 kg in più, i sedilini son forse più imbottiti e quindi con meno spazio utile, fatto sta che mi è parso davvero impossibile, anche per starci solo per dieci minuti... boh, forse qualche donzella di 1.60 e 45 kg in qualche modo ci sta, ma.....
Non solo: la nuova GT3 3.8, avendo le sospensioni attive, quando è regolata per la normale circolazione stradale è meno rigida della precedente, quindi più comoda : cosa consentita appunto dalle sospensioni con più di una taratura, che d'altra parte diventano una tavola di marmo - come ovvio - se le si regola per l'uso estremo, tipo pista.
Questa delle nuove sospensioni è informazione che proviene da fonte affidabile, perchè l'ha scritto Lorenz sul forum di Auto : ora, Lorenz è quel Lorenzo Facchinetti, giornalista appunto di "Auto", che firma - beato lui - le prove sulla rivista e proprio delle sportive, compresa la 911 GT3 sul numero del mese scorso, che tu hai letto e come.
La GT3, in sostanza, sarebbe da non consigliare proprio e solo a chi volesse farne un uso quotidiano ; negli altri casi è benissimo usabile in alternativa ad una 911 "normale", basta non equipaggiarla in modo troppo corsaiolo.
Quanto al paragone con la Bmw M3 GTS, beh mi pare quasi umiliante per quest'ultima....
di cui fatico a vedere anche un solo punto di vantaggio rispetto alla GT3, che ha senz'altro migliore accelerazione, che ha un motore più (..e non MENO) rabbioso di quello della versione normale, che è più agile per il passo più corto (mentre sulla M3 GTS aver tolto il sedile dietro non ha accorciato il passo, suppongo... :twisted: ), che ha l'alettone ma ciò non la involgarisce esteticamente come invece succede a quella M3, che probabilmente è meglio rivendibile e che, infine, è persino più versatile... cosa questa davvero grottesca ed alla rovescia, dato che parliamo di una M3 contro una 911. :cry:
Ed io sono sempre stato un estimatore delle M3, un estimatore non solo teorico
ma a tutto c'è un limite....!
Lucio