Avendo letto che già amici del Forum avevano visto la nuova my 2018 sono passato ieri pomeriggio dal concessionario di Parma e ho avuto modo di visionarla.
Avevano esposta una Unlimited 2.5 Dark Grey Metallic.
A livello vettura le dimensioni rispetto la my 2017 rimangono invariate. Modificato il disegno della calandra con un motivo a v cromato più marcato rispetto alla mascherina, piccola rivista tra i fanali e gli antinebbia, nuovo disegno per i cerchi da 18", posteriore e fiancate pressoché identiche.
All'interno troviamo un nuovo infotainment stile XV e Impreza con Android ben più appetibile rispetto al precedente e con display più ampio; permane la feritoia per la lettura dei CD, sotto una nuova pulsantiera per i comandi del climatizzatore.
Un plauso per la comparsa di una telecamera anteriore di manovra a cui se ne aggiunge una al lato destro sotto lo specchietto del passeggero; peccato manchi ancora al lato guida come ha già Nissan da qualche tempo; aggiunto un commutatore a sinistra del comando cambio vicino al pulsante dell' Xmode per la gestione delle telecamere.
Purtroppo come sulle altre Subaru a benzina ci si ritrova lo start and stop (fortunatamente io sulla mia 2.0 TD non ce l'ho) che è una delle più grandi c... che abbiano inventato nella storia dell'auto.
Aprendo il cofano ci si accorge quanto sia più semplice rispetto al diesel e la mancanza dell'intercooler lo fa apparire più piccolo nonostante la cilindrata maggiore. Grande pulizia ed ordine nel vano: GRANDI!
La vettura era "come facette mammeta" e pronta per essere eventualmente violata con il kit a gas (aaaghhhh!!!!!).

Ad ogni modo grande macchina, impossibile descrive Outback senza averla provata.