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Outback MY 2018

Outback MY 2018 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

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    Non ero ironico,allora siamo a posto che il diesel resterà
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    potrebbe anche essere... ma dubito...
     
  3. A-80

    A-80

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    Ahh...troppi dine’ caro pi greco. Sai bene dove lavoro. E ti dirò di più ,facciamo ste auto elettriche così bruceremo gasolio e olio combustibile per produrre elettricità . Forse inquinando di più? Parliamo di inquinamento controllato magari visto che le centrali devono monitorarle mentre quantr auto girano senza DPF? E chi le controlla? ;)
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    e alua se parlemo di palanche... nun se poe sciuscià e sciurbì... dipende da cosa vuoi e a che prezzo... e sai che nella tempesta capita che in un lampo... ZAC!
     
  5. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

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    Concordo,
    si tratta di confrontare il costo chilometrico atteso per le 2 auto

    In linea di massima, se dal mio usato di 5 anni e 150 k km ricavo almeno il 40% del prezzo pagato, conviene cambiare con analogo mezzo nuovo
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    infatti... tutto su foglio excel... conviene tenersele sino a fine vita... chi ti da il 40% del valore dopo 5 anni e 150Mm????
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    A me stanno offrendo il 50% (18 sui 37 pagati) dopo 30 mesi e 140Mm in Bmw, Volvo 16, VW 15 (questi ultimi però inizialmente mi avevano detto che non la volevano...)
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    calma, nella valutazione ci sono anche i soldi di sconto che ti farebbero se non dovessereo ritirare la tua... per esempio ho pagato 15k€ la musa contro i 21 di listino (P.C.) e 26 la legacy contro 39... senza dare indietro nulla... altrimenti avrei ottenuto valutazioni che comprendevano anche lo sconto... fare il conto su listino è un trucco che fanno in conce, bisogna sapersi difendere... io comunque la tua OB me la terrei...
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Intendi che se non ci fosse la permuta il nuovo avrebbe diverso prezzo?
    Ho chiesto se ci sono differenze e tutti mi hanno detto di no, hanno applicato lo sconto agenti e stop.
    Per quanto riguarda tenerla o cambiarla bisogna considerare che per me la macchina è in primis un bene strumentale, dovrei cercare di avere dei costi il più possibile certi (e bassi...).
    Se non la cambio adesso dovrei ripensarci verso la fine dell’anno con l’aggravio del maggior chilometraggio e le spese impreviste.
    A breve mi aspetta un bel tagliando comprensivo di dischi e pastiglie, c’è il tendicinghia servizi da cambiare più un sensore sulla scatola dello sterzo.
    Inoltre sono abbondantemente fuori garanzia...
    Dispiace tanto venderla perché è secondo me una grande auto, però non mi posso permettere di innamorarmi dei mezzi che compro...
    Se mi decido farò rimettere le coperture estive prima di consegnarla, quindi mi rimarrebbero le invernali montate a novembre...(hankook)
     
  10. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

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    A mio avviso i prezzi di listino non vanno proprio considerati nel calcolo di convenienza

    Prezzo pagato in origine meno prezzo netto di rientro (escluso sconto ottenibile sul nuovo/km zero senza rientro usato), questo conta.

    Ed ovviamente, nel calcolo della convenienza, considero le spese di manutenzione straordinaria che il mio usato con 150 k km richiederebbe in più (rispetto al nuovo) per fare altri 100 k km

    Qualche (rara) volta l'operazione è riuscita (BMW 318is coupé del 1992, MB CLK 200 kompressor del 1998 e Fiat 500 1.2 del 2008. Conla 320d E92 del 2009 ci ho invece rimesso...qualcosa più del giusto, ma il rischio turbina, iniettori, distribuzione ecc...mi ha convinto a firmare)

    Prima di appendere la patente al chiodo, piacerebbe anche a me avere per una volta le Pleiadi
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  11. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

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    se (dopo 5 anni e 150 k km) il ricavo netto di rientro della Legacy fosse di 10 / 11 k euro, non avrei dubbi a passare ad un nuovo modello usufruendo in aggiunta dello sconto (agenti / professionisti / bonus impresa che sia)
     
  12. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

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    in questi termini, se i lavori di manutenzione sulla OB sono..di routine (freni, sensori ecc...), a mio avviso non c'è convenienza a cambiare.

    Piuttosto, con le tue esigenze, avrei fatto la estensione di garanzia (almeno) 3° e 4° anno
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Il problema io lo vedo nel fatto che la OB sia una vettura non certo diffusa e più difficile di altre da piazzare. Mi chiedo a fine anno con più o meno 180mila km quanto sarebbe il valore residuo e quanto avrò speso in manutenzione prevista e non?
    Consideriamo sempre la cadenza ravvicinata dei tagliandi (sebbene si potrebbe leggermente allungare).
    Voi poi mi insegnate che non c’è solo il motore in un auto, anche tutto il resto invecchia....
    Insomma io la vedo più nell’ottica del cambio spesso e ho sempre un veicolo fresco, poi in questi casi ognuno di noi segue diverse scuole di pensiero...
     
  14. A-80

    A-80

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    Ci vuole del money ;)
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    di sicuro, specialmente con una OB, roba per pochi....
    a me risulta diverso, mi sbaglierò...
    Non dirlo a me che non scairco e non recupero neppure mezzo penny...
    ostrega... sfortuna o uso logorante?
    mica parlo di romanticherie, solo di convenienza... e di qualità... la alltrack, IMHO, è un bel downgrade...
    beh, il valora delle coperture usate, pur se in ottimo stato, per seprienza, ti ripaga di un paio di pieni di gasolio... comunque buona fortuna!
     

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