Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback 2.5 bifuel...pareri!

Outback 2.5 bifuel...pareri! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
     
  2. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Pazzesco, ho letto gli articoli a riguardo i clienti Subaru U.S.A.
    ed ora sono in procinto di ritirare la Outback nuova.
    la situazione a riguardo l'infoteinment sembra realmente problematica..............
     
  3. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Riguardo la mia Outback my 2017 ho più volte parlato del sistema Infotainment e di tutte le sue problematiche inserendo anche alcune immagini. Il problema più grosso è la gestione del Mirror Link.
    Anche se non mi si è mai inchiodato aggiungo a quello che già ho detto che durante la visualizzazione della telecamera in retromarcia le altre funzioni (come lo spegnimento della radio o la regolazione del volume) sono assolutamente bloccate.
    La cosa più deplorevole è che però a tutt'oggi non è previsto nessun aggiornamento con nessun firmware (cosa che invece leggo hanno fatto sulla my 2018)… praticamente un sistema che Subaru non ha mai aggiornato e che una volta nato ce lo siamo bevuti così come era…
    ...una vera e propria latitanza insomma…
     
  4. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Ho chiesto al mio venditore e mi ha detto che è uscito un aggiornamento software per la risoluzione dei problemi. Questo relativamente al My 2018..
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  5. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Ottimo!
    Sai qualcosa di più?
    Siamo già in fila in Forum per questo...
     
    A roberta@veronellisas.com piace questo elemento.
  6. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Non saprei di più.. Me l'ha detto ieri tramite un messaggio whatsApp.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  7. Utente_603919489

    Utente_603919489

    Iscritto:
    1548239700
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    4
    Aggiorno il post sull'infotainment. Il concessionario si è comportato in modo impeccabile e oggi, a tre giorni dalla segnalazione, la mia OB ha già un sistema nuovo ed aggiornato. Devo dire che l'assistenza Subaru / Harman Kardon unitamente alla disponibiltà del concessionario hanno portato ad una risultato di assoluta efficienza.
    In risposta a chi mi chiede un'impressione sulle qualità della OB devo dire che ad oggi è positiva in relazione alla tipologia di auto. La guida è tranquilla e in caso di guida un pò più allegra l'inerzia ed il ritardo nel cambio di traiettoria si sentono in modo marcato senza peraltro creare comportamenti scomposti. Per viaggi lunghi / autostradali la guida è comoda e rilassante e consente anche andature spedite. In città io non ho notato particolari problemi, a parte gli ovvi ingombri compensati - per quanto mi riguarda - dalla comodità interna; i consumi su percorsi solo cittadini sono spesso a 9 km/l.La media a benzina su percorsi misti è di circa 12 km/l; su percorsi exraurbani - autostradali dai 13 ai 15 km/l (i 15 stando attenti - i consumi sono quelli stimati dal computer di bordo). Il GPL, ovviamente, contiene efficacemente i costi e di fatto non influisce sulle caratteristiche di guidabilità o sulle prestazioni. Venendo da un cambio automatico a doppia frizione mi sono dovuto abituare all'effetto scooter del cambio a variazione continua ed ancora oggi in qualche accelerazione l'aumento del numero dei giri indispettisce. La guida in condizioni meteo difficili è eccellente. Il 29 ottobre ho fatto Milano Forlì andata e ritorno sotto acquazzoni che hanno fatto danni un pò dappertutto ma la macchina non ha mai avuto un'incertezza anche senza procedere a passo di lumaca (nota: con molta acqua sul parabrezzal'eye sight si disinserisce). Nel complesso il giudizio è positivo ed è ancora più positivo se si considera il rapporto qualità prezzo; a parità di allestimento un marchio PREMIUM ha un costo del 30% in più senza garanzia alcuna di affidabilità superiore.
     
    A akenzo, cipster07 e roberta@veronellisas.com piace questo elemento.
  8. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Lunedì dovrebbero consegnarni OB
    E questa mattina avendo chiamato la concessionaria ho posto la mia preoccupazione x i problemi all infotaitment
    Mi hanno risposto di stare tranquillo xche sono stati avvisati da Subaru Italia al riguardo e che prima di ritirare la vettura verra eseguito un aggiornamento al software . Stiamo a vedere Lunedi sarò + preciso
     
    A akenzo piace questo elemento.
  9. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    Speriamo che si risolva tutto con un semplice aggiornamento, seguo la discussione in silenzio e mi sembra di aver capito che questa è una gran bella seccatura,
    un saluto e buon week end a tutti
     
    A SUBmARine U-14 e akenzo piace questo messaggio.
  10. Ventiuno

    Ventiuno

    Iscritto:
    1548256244
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    3
    all'inizio la mia versione software, chi mi ha dato problemi, era la Rel2.17.43.30 poi è stata aggiornata a Rel_U0.18.22.20 mentre la mappa del navi è la Europe_991_6344_8391 Potete verificare nelle info dell'infotainement
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  11. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    15
    Ritorno su questo thread per capire dai possessori della OB 2.5 con il GPL le loro sensazioni con l'impianto BRC. Magari inserendo i consumi riscontrati nonché il loro giudizio complessivo.
     
  12. valliggiano

    valliggiano

    Iscritto:
    1548521837
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    4
    Sarebbe anche interessante capire se i possessori di OB gpl hanno dovuto o meno intervenire sulle valvole a causa dell usura causata dal gpl.
    Oppure se con il nuovo impianto che apporta il 20% di benzina il problema usura valvole viene risolto.
     
  13. AlbertoCaldani

    AlbertoCaldani

    Iscritto:
    1548011582
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    27
    Ha consumi normali per una macchina integrale permanente, di questa massa e con questo motore.
     
  14. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    15
    Non lo metto in dubbio, ma sarebbe stato più interessante indicare magari qualche "numero" nonché capire se il nuovo impianto GPL riduce (o elimina) il problema alle valvole.

    Grazie per il contributo.
     
  15. marcomedici

    marcomedici

    Iscritto:
    1550980634
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti

    Da circa 9 mesi ho acquistato un OB my 2019 GPL con impianto brc.

    Consumi medi 11km/l andando a GPL + 30l di benzina consumata in 1500km percorsi con il GPL, l'impianto utilizza sempre una piccola % di benzina.

    Per adesso l'auto va molto bene ho percorso quasi 14000km, e ho appena fatto un rabbocco di olio motore proprio a 14000km di circa 1l, poi vedremo se persisterà questo piccolo inconveniente...

    Per il discorso valvole e troppo presto per avere informazioni utili darvi.

    Auto comoda e spaziosa, ideale per viaggiare, ma io me la godo anche in città il cambio automatico e perfetto per il traffico cittadino.

    Sulla neve e molto sicura, in off-road non lo so per il momento non ho fatto percorsi su fango o altro.

    Unico neo non aspettatevi un auto sportiva...

    Io e mia moglie c'é la godiamo un sacco, sono molto soddisfatto

    Marco
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina