se c'è la sterzata controllata penso che subentri con sbandamenti molto marcati perchè a me si accende il cicalino, compare sul cruscotto la macchina con le strisce gialle ad intermittenza ma non mi aggiusta lo sterzo , e parlo di 80/90 km/h quindi sopra i 65. ripeto forse per sterzate molto marcate. , le mie sono sempre minime. non guardo telefoni non mi distraggo molto alla guida, però mi può capitare che un leggero spostamento di corsia avvenga, rimanendo in carreggiata. vedrò prossimamente. Mi domandavo se il cruise control adattivo quando inserito, rilevando una vettura più lenta davanti, inneschi una frenata o deceleri (parlo di rallentamento controllato non di collissione)
per anche in questo caso mi piacerebbe capire se attivi una decelerazione moderata come farei io manualmente o freni proprio. non ho trovato nulla in tal senso che lo descriva tecnicamente. la sensazione che ho avuto era che non decelerasse, ma che frenasse, sento un tipo di scorrimento del motore differente, ieri sera ad esempio, nell 'avvicinarmi alla vettura davanti, ad una differenza di velocità molto piccola, sembrava che la macchina frenasse anzichè mollare solo l'acceleratore, a voi non sembra?