Ma è un assurdità! Hanno li delle "case" belle e pronte e nessuno si fa vivo per poterle utilizzare?FAUST50 ha scritto:Marco, dimmi che non e' vero.......capisco la dignita' di una gran parte della popolazione, che non vuole lasciare la propria casa ma famiglie con bambini piccoli dovrebbero essere contente di poterne osufruire.
http://www.corriere.it/cronache/12_giugno_16/modena-villaggio-terremotati-nessuno-lo-vuole_7ec152d0-b78e-11e1-a264-b99bbdd148d8.shtml
FAUST50 ha scritto:Marco, dimmi che non e' vero.......capisco la dignita' di una gran parte della popolazione, che non vuole lasciare la propria casa ma famiglie con bambini piccoli dovrebbero essere contente di poterne osufruire.
http://www.corriere.it/cronache/12_giugno_16/modena-villaggio-terremotati-nessuno-lo-vuole_7ec152d0-b78e-11e1-a264-b99bbdd148d8.shtml
marcomille2009 ha scritto:Pubblico questo link...per farvi comprendere che cosa e come stavano operando le società interessate ad effetture un mega deposito di gas proprio sotto le zone colpite dal Sisma...e qui le voci si fanno sempre più insistenti su una correlazione tra i fattori.....speriamo solamente che un giorno venga fatta chiarezza su tutto....
http://www.savonanews.it/2012/06/02/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/terremoto-e-rivara-gas-storage-erg-storia-di-un-disastro-evitato.html
Caso volle che un giorno prima di questi eventi vennero sfollate varie dislocazioni come un sito ponter radio nella bassa ferrarese utilizzato dagli americani..ed in più altri siti dove a concordia sulla secchia si estrae già da tempo petrolio e gas......sarà tutto un caso ma come mai vennero ordinati questi sgomberi in fretta e furia.... :?: :?: chissà se qualche bravo giornalista avrà il coraggio di raccontarlo un giorno....
DA una fonte non confermata per ovvie ragioni .....parla di un farmacista di Rovereto sul Secchia ...paesino totalmente distrutto... :? :? ebbene codesto Farmacista appassionato di sismologia e con anche attrezzature avrebbe registrato un evento ben al di sopra di quello dichiarato ...ma poco dopo le ultime scosse ,quelle del 29 Maggio la prima delle 9e 10 di mattino poi le tre scosse tra le 12e50 e le 13e15 gli vennero sequestrati documenti e apparecchi ....se questa è democrazia... :thumbdown: :thumbdown:
Forse un giorno i miei figli potranno sapere cosa è veramente successo ...ora a noi rimane solamente rimboccarsi le maniche e ricominciare d'accapo.... :? :? :?
SALUDOSsss
marcomille2009 ha scritto:seatibizatdi ha scritto:vedi gnpb la mia critica, decisa ma spero costruttiva diretta a marcomille, serve solo ad evidenziare che quando in questo paese succede qualcosa spunta sempre il solito "sfigato" che sa già tutto e che poteva salvare vite umane oppure che è preso di mira dai servizi segreti perchè è il depositario della verità. Una volta sti schizofrenici malati mentali di prim'ordine potevano esprimere le loro vaccate solo agli sfortunati conoscenti (se ne avevano) oggi no, oggi c'è il web che è una cassa di risonanza per ogni sproloquio scellerato che si può immaginare.
Oggi esistono imbecilli che pubblicando stupidaggini sui blog attirano persone che in buona fede o in mala fede credono alle loro idee (anche perchè vuoi che un qualsiasi titolo di "dr in...." si può guadagnare facilmente o falsificare altrettanto facilmente). Queste persone che "credono" un po' per partecipazione emotiva un po' per ignoranza dell'argomento pubblicano o alimentano la stessa notizia senza porsi il dubbio.
Inoltre è insita nella popolazione italiana una notevole diffidenza verso la scienza e verso la conoscenza in generale, basta vedere le statistiche relative a questi argomenti!
Ora che un qualsiasi personaggio Farmacista (che titolato eh?), però (ovvio) appassionato di terremoti abbia una ?strumentazione? (e rido) paragonabile ad un solo dei rilevatori della rete nazionale, mi sembra pura fantascienza anzi no LEGGENDA METROPOLITANA :twisted: :twisted: :twisted:
poi gli hanno sequestrato documenti (aveva la stampante, buono) e strumentazione.....ma non si può dire nulla perchè?! segreto.
Vedi @seat.....non avrei mai messo in discussione sia la buona fede di nessuno e avevo premesso che queste notizie non possono essere confermate...ed ognuno è libero di far proprie o no certe interpretazioni....vedi qui sono anni che si è sempre denunziato certi atteggiamenti e comportamenti senza scrupoli....ma senza estremizzare ....sicuramente nessuno vuole tirare in ballo situazioni d'allarmismo imbarazanti..ma troppe situazioni non tornano e non posso essere IO a giudicare ...mi auguro che i magistrati che stanno indagando facciano in piena libertà ogni accertamento dovuto....poi il terremoto sicuramente sarebbe avvenuto ugualmente ma capire cosa stessero facendo certi individui senza scrupoli.....e non voglio dire cosa penso di loro....sappiamo benissimo che in un prossimo futuro si giocheranno carte improbabili ed impossibili per potersi aggiudicare siti che possano dare una seppur piccola autonomia di oro nero e gass...qui si gioca pesante ma arrivare a dire che si procede ugualmente da parte dei diretti interessati ......ti posso garantire che non siamo dei pazzi....poi ben vengano le critiche costruttive. e non volevo dire che un farmacista si sia inventato sismologo e se quando da me riportato fosse verità ...dubbi ne verrebbero a più di una persona .....
La mia considerazione da semplice profano era rivolta a chi ne capisce più di me e magari trovare una linea guida per sapere se siano soltanto illazioni oppure no!!!! LA PAURA è comunque ancora tanta........Rimango comunque sempre a disposizione e sempre aperto ad ogni vostra sensazione e considerazioni...![]()
SALUDOSssss![]()
![]()
serpinik ha scritto:Qualche pagina fà avevo scritto di una colletta organizzata dai taxisti genovesi, ebbene, la cifra raccolta non è stata enorme, ma con quegli Eurini, abbiamo comperato pannolini, biscotti, integratori minerali, giocattoli etc. Il tutto è stato portato e consegnato da un gruppetto di noi alla CRI di Finale Emilia; un piccolo contributo per una grande tragedia...
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa