marcomille2009 ha scritto:
gasato70 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
renexx ha scritto:
E' da poco che vengo a curiosare nel vostro forum e devo ripetere che è davvero piacevole. Non vorrei essere tacciato di piaggeria, ma anche questo OT è un bello spaccato di esperienze vissute :thumbup:
Beh, anche se non sei skodista, pure tu puoi scrivere la tua storia automobilistica
Infatti...

:thumbup:
E' mbeh, anche io come robby e sergio sarei curioso di sapere la tua storia automobilistica, e comunque ti faccio i miei complimenti, per come ci descrivi nella stanza Alfa..... sono andato a riguardare un po di vostri commenti.....e invita pure altri a fare a sua volta capolino annunciandosi!!!!!
SALUDOS
Sono un po' in imbarazzo per la vostra cortesia, e per il fatto che sembra che mi voglia intromettere a tutti i costi...

In famiglia eravamo in tre ad usare le auto, per cui ne abbiamo cambiate parecchie; ero però sempre io a concludere le permute e ad occuparmi della manutenzione a tutte quante. Ho imparato a guidare sulla Lancia Beta 1.6 di mio padre: ogni domenica mattina partivamo per circa tre ore di curve nelle strade dell'entroterra ligure. E' stata l'auto delle uscite serali con gli amici, ma il ricordo è rovinato dall'acqua che entrava nell'abitacolo e dalle volte che ci ha lasciato a piedi.
Cambiata con una Prisma sempre millesei, con la quale mi sono davvero scatenato.
Anche questa però si rivelò poco affidabile, per cui cercai un rivenditore che se la pigliasse, dato che avevo puntato la Mercedes 190E. Nel frattempo, l'altra macchina di casa, dopo diverse ricerche, fu una MG Metro Turbo usata, un vero go-kart, che si rivelò presto essere un pacco. Avevo un amico in Fiat e la cambiai con una Uno 70 SL; quella Fiat si comportò piuttosto bene, ma non le due Tipo successive, vere miniere di grane praticamente quotidiane.
Il 190 fu sostituito dalla prima A4, un 1.8 a 5 valvole per cilindro; a seguire 2 altre A4 TDI 110 e 130 cv.
Stufo della Tipo, passai alla Golf III GL 1.8 90 cv; poi una III GT 1.6, una GTI IV turbo benzina, una GTI TDI 115cv e una GTI IV TDI 150 cv.
A questo punto, mio padre era piuttosto anziano, e gli feci prendere una Classe B 200cdi, mentre io presi una C 220 cdi usata di un mio amico.
Anch'io ho successivamente preso una B200, ma la cambiai quasi subito perchè mi innamorai della BMW 530d Touring aziendale del rivenditore che mi aveva venduto la B.
in sequenza, e qui finiamo (e già da un po' sarete pentiti di avermi chiesto quest' elenco), ho avuto una X3 2.0d, un X5sd usato tenuto 5 mesi, e l'attuale GLK 220, sempre usato.
Ho una grande, grande passione per tutte le macchine...