Mah.. furetto io la penso un pò diversamente.. in tante cose magari sono daccordo, poi tu sei pure molto + informato di me, ma sui sindacati la penso esattamente come 170cv.. Percarità il diritto del lavoratore non si discute, infatti i motivi x cui naquero i sindacati penso siano condivisibili da tutti.. Oggi però da ormai 30-40anni a me sembrano (almeno da noi in italia) soltanto una casta piena di interessi e intrecci con una certa parte politica che contribuisce più che altro ad affossare l'economia...FurettoS ha scritto:skid32 ha scritto:saturno_v ha scritto:Vabbe' Furetto comunque criticare Fiat per me e' un po' come sparare sulla croce rossa![]()
Non sono assolutamente paragonabili VW a Fiat...la prima e' un gruppo industriale automobilistico globale che punta alla leadership mondiale la seconda e' una societa' finanziaria che ha ereditato una fabbrichetta di automobili e non ha deciso ancora cosa farsene per il futuro, se tenerla come hobby o darla a qualcun'altro....![]()
Nel tempo medio che Fiat mette a decidere se fare la famosa grossa premium Alfa magari ora rovistando nell'officina di pezzi Chrysler, Audi sforna una intera gamma!!!
beh insomma fiat chrysler se nn ricordo male è il quinto gruppo mondiale con circa4 milioni di auto...proprio fabbrichetta non è
20 /25 anni fa fiat era il primo gruppo europeo e la vw trasse spunto dalla 128 per fare la golf sfruttando un designer italiano Giugiaro..ed era una casa praticamente sul lastrico....quindi le cose cambiano ci sono alti e bassi
Le privisioni rimangono tali sin quando non le raggiungi, questo è sicuramente la regola!
Per quanto concerne le considerazioni sul mercato va individuato un punto focale, ovvero che si considera il venduto (reale o previsto che sia) e la posizione finanziaria (fattori che si legano tra loro) quindi appare chiaro che l'America come mercato è quanto mai invitante per "numeri di vendita" rispetto all'Europa considerando che Chrysler è un marchio "nazionale" statunitense e la concorrenza si gioca così su altri fattori.
Fiat e Chrysler erano entrambe società in estrema difficoltà ma tra le due chi al momento sta raccogliendo frutti è Chrysler e questo a discapito di Fiat Italia. I numeri finanziari possono anche stimolare l'ideologia di Marchione poichè i proventi arrivati dagli USA confluiscono in una partecipazione a due, il problema si pone con gli investimenti che non arrivano ed il mercato europeo bistrattato.
http://www.motori.it/attualita/10918/marchionne-fiat-chrysler-quinto-gruppo-mondiale.html
Quindi il 5° posto come costruttore nel campo Automotive e 19° posto come società nel panorama mondiale non sta portando benefici al nostro mercato poichè le attenzioni dell'AD sono rivolte altrove.
Tanto é vero che il processo da Fiat a Chrysler con l'introduzione di uno stile più europeo ha portato la casa di Auburn Hills a rinnovare i modelli, lo stile ed aumentare le vendite di auto, quello da Chrysler a Fiat incontra invece qualche intoppo poichè l' imported from Detroit non è un gran che quotato a livello internazionale, ragion per cui Marchionne vuole usare il Gruppo Fiat come cavallo di troia per il vecchio continete in modo da vendere le auto di Chrysler.
Il risultato più lampante è che in America gli stabilimenti si sono rimessi in moto da noi regna ancora la cassa integrazione.
Sin quando non vedrò nuovi modelli italiani sfornati in Italia, Marchionne rimane per me un gran cantastorie e menzognero. :evil:
saturno_v ha scritto:Ragazzi facciamo molta attenzione....l'80% ed oltre delal produzione Chrysler sono pick up trucks.....ovvero veicoli considerati "light commercial"....
dani2581 ha scritto:Mah.. furetto io la penso un pò diversamente.. in tante cose magari sono daccordo, poi tu sei pure molto + informato di me, ma sui sindacati la penso esattamente come 170cv.. Percarità il diritto del lavoratore non si discute, infatti i motivi x cui naquero i sindacati penso siano condivisibili da tutti.. Oggi però da ormai 30-40anni a me sembrano (almeno da noi in italia) soltanto una casta piena di interessi e intrecci con una certa parte politica che contribuisce più che altro ad affossare l'economia...FurettoS ha scritto:skid32 ha scritto:saturno_v ha scritto:Vabbe' Furetto comunque criticare Fiat per me e' un po' come sparare sulla croce rossa![]()
Non sono assolutamente paragonabili VW a Fiat...la prima e' un gruppo industriale automobilistico globale che punta alla leadership mondiale la seconda e' una societa' finanziaria che ha ereditato una fabbrichetta di automobili e non ha deciso ancora cosa farsene per il futuro, se tenerla come hobby o darla a qualcun'altro....![]()
Nel tempo medio che Fiat mette a decidere se fare la famosa grossa premium Alfa magari ora rovistando nell'officina di pezzi Chrysler, Audi sforna una intera gamma!!!
beh insomma fiat chrysler se nn ricordo male è il quinto gruppo mondiale con circa4 milioni di auto...proprio fabbrichetta non è
20 /25 anni fa fiat era il primo gruppo europeo e la vw trasse spunto dalla 128 per fare la golf sfruttando un designer italiano Giugiaro..ed era una casa praticamente sul lastrico....quindi le cose cambiano ci sono alti e bassi
Le privisioni rimangono tali sin quando non le raggiungi, questo è sicuramente la regola!
Per quanto concerne le considerazioni sul mercato va individuato un punto focale, ovvero che si considera il venduto (reale o previsto che sia) e la posizione finanziaria (fattori che si legano tra loro) quindi appare chiaro che l'America come mercato è quanto mai invitante per "numeri di vendita" rispetto all'Europa considerando che Chrysler è un marchio "nazionale" statunitense e la concorrenza si gioca così su altri fattori.
Fiat e Chrysler erano entrambe società in estrema difficoltà ma tra le due chi al momento sta raccogliendo frutti è Chrysler e questo a discapito di Fiat Italia. I numeri finanziari possono anche stimolare l'ideologia di Marchione poichè i proventi arrivati dagli USA confluiscono in una partecipazione a due, il problema si pone con gli investimenti che non arrivano ed il mercato europeo bistrattato.
http://www.motori.it/attualita/10918/marchionne-fiat-chrysler-quinto-gruppo-mondiale.html
Quindi il 5° posto come costruttore nel campo Automotive e 19° posto come società nel panorama mondiale non sta portando benefici al nostro mercato poichè le attenzioni dell'AD sono rivolte altrove.
Tanto é vero che il processo da Fiat a Chrysler con l'introduzione di uno stile più europeo ha portato la casa di Auburn Hills a rinnovare i modelli, lo stile ed aumentare le vendite di auto, quello da Chrysler a Fiat incontra invece qualche intoppo poichè l' imported from Detroit non è un gran che quotato a livello internazionale, ragion per cui Marchionne vuole usare il Gruppo Fiat come cavallo di troia per il vecchio continete in modo da vendere le auto di Chrysler.
Il risultato più lampante è che in America gli stabilimenti si sono rimessi in moto da noi regna ancora la cassa integrazione.
Sin quando non vedrò nuovi modelli italiani sfornati in Italia, Marchionne rimane per me un gran cantastorie e menzognero. :evil:
Non è solo marchionne che vuole scappare secondo me.. Dimmi te se esiste un'azienda a partecipazione statale (dove i sindacati influiscono molto) che non è fallita o che ancora non è fallita solo perchè va avanti grazie ai soldi nostri...
FurettoS ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:chi ti dice che è più sicura?170cv ha scritto:Un conto è fare adeguamenti, un conto è stravolgere una macchina.....
Quello che dice Furetto è vero e fa incazzare anche me! Soprattutto quando ti senti dare dell'anti italiano per eccellenza! Se marchionne riesce a fare della stessa macchina la più sicura negli USA perchè in Italia se ne fotte?
quella rispetta solo norme diverse.
non è detto che sia più sicura per come la intendiamo noi.
è probabile che a un test dell'euroncap sulla 500 usa questa risulti meno sicura di quella europea.
chi avrebbe ragione? tutti o nessuno?
l'audi A4 monta gli stessi airbag in europa e negli usa?
e la mini?
Cerchiamo di interpretare debitamente e con logica ciò che ho scritto e come giustamente 170cv ha detto.
Qua non è un semplice discorso di Airbag ma di longheroni, traverse e altri accorgimenti strutturali, non credo proprio che l'impatto frontale con aggiunta di irrobustimenti peggiori il voto in Europa con l'EuroNcap, visto che lì tiene conto di auto con stazza ben maggiore. Dicasi lo stesso per tetto e impatti laterali.
Quindi al di là di altri "fronzoli" noramtivi appare chiaro che quello che manca come sempre è la volontà, per un marchio che deve riguadagnare fama e mercato leggere queste cose, da italiano, non fa piacere.
Oltretutto non stiamo parlando di sconvolgimenti nel prezzo rispetto al modello italiano, ed allora mi incazzo ancora di più.
-VANGUARD- ha scritto:FurettoS ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:chi ti dice che è più sicura?170cv ha scritto:Un conto è fare adeguamenti, un conto è stravolgere una macchina.....
Quello che dice Furetto è vero e fa incazzare anche me! Soprattutto quando ti senti dare dell'anti italiano per eccellenza! Se marchionne riesce a fare della stessa macchina la più sicura negli USA perchè in Italia se ne fotte?
è probabile che a un test dell'euroncap sulla 500 usa questa risulti meno sicura di quella europea.
e la mini?
Cerchiamo di interpretare debitamente e con logica ciò che ho scritto e come giustamente 170cv ha detto.
Qua non è un semplice discorso di Airbag ma di longheroni, traverse e altri accorgimenti strutturali, non credo proprio che l'impatto frontale con aggiunta di irrobustimenti peggiori il voto in Europa con l'EuroNcap, visto che lì tiene conto di auto con stazza ben maggiore. Dicasi lo stesso per tetto e impatti laterali.
Quindi al di là di altri "fronzoli" noramtivi appare chiaro che quello che manca come sempre è la volontà, per un marchio che deve riguadagnare fama e mercato leggere queste cose, da italiano, non fa piacere.
Oltretutto non stiamo parlando di sconvolgimenti nel prezzo rispetto al modello italiano, ed allora mi incazzo ancora di più.
Che noia......
porazzi63 ha scritto:il voyager ha preso il massimo dei voti im america e un risicato 4 stelle in europa,i test sono competamente diversi in america c'e' il test senza cinture da noi no,se un auto viene rinforzata con longeroni non e' detto che se va bene in america la stessa auto che prima aveva 5 stelle in europa con le modifiche per l'america abbia un risultato uguale,un auto troppo resistente e che non si deforma con il sistema europeo prende un brutto voto,perche nel urto frontale la velocita di decellerazione e molto importante.
prima di affrontare certi discorsi e trarre giudizi bisogna stare attenti
anche se una prova della 500 americana fatta con le norme europee sarebbe interessante.
sempre prudenti e con gli occhi aperti e' il sistema di sicurezza migliore
Punto83 ha scritto:la serie 5 ha preso 4 stelle,cosa dovremmo concludere?come mai topic nella room Bmw non li hai aperti a suo tempo?parli della 500 USA come se la 500 EU fosse fatta di carta,ma d'altronde dici pure che l'A1 rispetto alla Polo e' un altra macchina,quindi non c'e da sorprendersi... :evil: per tua informazione la 500 e' GIA' la piu' sicura del suo segmento,basta vedere i risultati EuroNcap,dove e' stata la prima segmento A a 5 stelle e quindi anche le sue concorrenti danno due tipi di risultati diversi in europa e in america o sbaglio?credo che ti sei perso qualcosa...
leader in europa ci si diventa per altro,anche spacciando per oro quello che al massimo e' ottone,pratica molto diffusa dalle parti di Wolfsburg... :twisted:
FurettoS ha scritto:-VANGUARD- ha scritto:FurettoS ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:chi ti dice che è più sicura?170cv ha scritto:Un conto è fare adeguamenti, un conto è stravolgere una macchina.....
e la mini?
Che noia......
Il tuo è stato veramente un apporto essenziale, eravamo in fermento.
In TV ci sono i cartoni animati, fai un pò di zapping così ti diverti di più.![]()
skid32 ha scritto:FurettoS ha scritto:-VANGUARD- ha scritto:FurettoS ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:chi ti dice che è più sicura?170cv ha scritto:Un conto è fare adeguamenti, un conto è stravolgere una macchina.....
e la mini?
Che noia......
In TV ci sono i cartoni animati, fai un pò di zapping così ti diverti di più.![]()
senti chi parla ...
hai dato del menzognero a Marchionne non si capisce su che basi quando sia l' articolo da te citato che Bloomberg lo portano come 5 costruttore mondiale
hai detto che le audi usa eu sono uguali e i pesi sono diversi
dici agli utenti di andare a vedere i cartoni in tv
poi tutto il post sulla 500 ha un chiaro scopo denigratorio e non è posto neanche nella sezione fiat
pretendi di spiegare e predire il futuro di fiat
e tu saresti un moderatore?
siamo caduti in basso
mi meraviglio anche della redazione ....se mai ha letto questo post
PS: gia' che ci sei leggi
http://www.popularmechanics.com/cars/reviews/preview/2010-audi-a1-test-drive
in poche parole dice che polo e a1 sono praticamente meccanicamente le stesse
courtesy of saturn
FurettoS ha scritto:skid32 ha scritto:FurettoS ha scritto:-VANGUARD- ha scritto:FurettoS ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:chi ti dice che è più sicura?170cv ha scritto:Un conto è fare adeguamenti, un conto è stravolgere una macchina.....
e la mini?
Che noia......
senti chi parla ...
hai dato del menzognero a Marchionne non si capisce su che basi quando sia l' articolo da te citato che Bloomberg lo portano come 5 costruttore mondiale
poi tutto il post sulla 500 ha un chiaro scopo denigratorio e non è posto neanche nella sezione fiat
siamo caduti in basso
courtesy of saturn
Ma tu leggi solo ciò che ti pare o leggi anche l'intero 3d in riferimento al topic? Spiegami!
Non fare il furbo skid32, il tuo è stato il secondo commento dopo il mio quindi sai benissimo che l'ho postato da utente normale! Non facciamo demagogia. C'è cmq un OT che precede.
Ti invito a vedere da dove deriva quel 5° costruttore che tu evochi e quale peso ha Fiat Italia o Fabbrica Italia che dir si voglia in quel dato, così riesci anche a compredere di cosa sto parlando io.
Visto che tu sei così informato sulle questioni Fiat mi dici qual'è il piano industriale REALE per l'Italia a parte la cassa integrazione ad oltranza? Mi motivi le parole di Marchionne "Fabbrica italia, era solo una dichiarazione di intenti".
Dov'è che vedi un passaggio denigratorio verso la 500, dimmi? Hai letto palesi espressioni in merito! Evidenziare alcuni particolari tecnici o costruttivi non è denigratorio, diverso è entrare in un 3d e fare, come ho detto, demagogia allo stato puro o provocare.
Se a Vanguard il 3d lo annoia gli ho proposto un'alternativa (sempre come utente semplice) non è costretto a leggerlo, a me alcuni cartoni piacciono!
Probabilmente ti è sfuggito che in quel 3d si parlava di telaio e non di meccanica, che buona parte della meccanica di A1 sia congiunta con Polo lo si sapeva.
Detto questo skid32 se vuoi parlare di cose attinenti al topic e riferimenti tecnici su questo argomento bene se vuoi fare chiacchiere in generale ci sono altre sedi nel forum. Tu tiri somme ma non porti numeri.
P.s.
Cerchiamo poi di non "nasconderci" dietro ad un dito.
skid32 ha scritto:FurettoS ha scritto:skid32 ha scritto:FurettoS ha scritto:-VANGUARD- ha scritto:FurettoS ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:chi ti dice che è più sicura?170cv ha scritto:Un conto è fare adeguamenti, un conto è stravolgere una macchina.....
e la mini?
Che noia......
senti chi parla ...
siamo caduti in basso
courtesy of saturn
Ma tu leggi solo ciò che ti pare o leggi anche l'intero 3d in riferimento al topic? Spiegami!
Non fare il furbo skid32, il tuo è stato il secondo commento dopo il mio quindi sai benissimo che l'ho postato da utente normale! Non facciamo demagogia. C'è cmq un OT che precede.
Ti invito a vedere da dove deriva quel 5° costruttore che tu evochi e quale peso ha Fiat Italia o Fabbrica Italia che dir si voglia in quel dato, così riesci anche a compredere di cosa sto parlando io.
Visto che tu sei così informato sulle questioni Fiat mi dici qual'è il piano industriale REALE per l'Italia a parte la cassa integrazione ad oltranza? Mi motivi le parole di Marchionne "Fabbrica italia, era solo una dichiarazione di intenti".
Dov'è che vedi un passaggio denigratorio verso la 500, dimmi? Hai letto palesi espressioni in merito! Evidenziare alcuni particolari tecnici o costruttivi non è denigratorio, diverso è entrare in un 3d e fare, come ho detto, demagogia allo stato puro o provocare.
Se a Vanguard il 3d lo annoia gli ho proposto un'alternativa (sempre come utente semplice) non è costretto a leggerlo, a me alcuni cartoni piacciono!
Probabilmente ti è sfuggito che in quel 3d si parlava di telaio e non di meccanica, che buona parte della meccanica di A1 sia congiunta con Polo lo si sapeva.
Detto questo skid32 se vuoi parlare di cose attinenti al topic e riferimenti tecnici su questo argomento bene se vuoi fare chiacchiere in generale ci sono altre sedi nel forum. Tu tiri somme ma non porti numeri.
P.s.
Cerchiamo poi di non "nasconderci" dietro ad un dito.
quanto sia ''alta'' la tua risposta anche in relazione alla mia lo testimoniano le stelline medesime..che non saranno il vangelo ma qualcosa vogliono dire..come pure le stelline accanto all' autore
poi che tu abbia dato le risposte come utente semplice o moderatore nulla cambia ..ora sei moderatore e a vedere i cartoni vacci tu se ti piace ...non arrampicarti sugli specchi il consiglio di vedere i cartoni era chiaramente denigratorio
e con questo ti saluto ma non mi piace perdere tempo con chi consiglia di andare a vedere i cartoni
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa