tigromio ha scritto:
willy1971 ha scritto:
gianko1982 ha scritto:
pppperò! complimenti!
La mia intenzione sarebbe di usarla prevalentemente qui in pianura ma fare anche qualche salto in montagna, non certo per fare downhill ma qualche sentierino non impervio proverei a farlo volentieri...
Beh, allora una front ti andrebbe bene credo.
Con una full suspended ti porteresti dietro peso per nulla e spenderesti soldi quasi inutilmente.
Concordo prevalenza pianura = front :thumbup:
Ciao anche io skodista e maniaco di mtb...da esperienza decennale ti consiglio se il budget e' attorno ai 500 -1000 di andare solo su front (la full deve avere ammo e forca all' altezza se no e' una porcata e il prezzo sale,anche se in sterrato ha un confort impagabile).Ti consiglio di valutare attentamente la forcella , vai su rock shox (per il tuo budget)anche a molla ma lascia perdere suntour o RST entry level(sono" finte"forcelle) per mille motivi (affidabilita', manutenzione e soprattutto funzionamento).La forca e' troppo importante e e' il componente piu' costoso ma fa la differenza .Con una forca "vera" anche una front puo' affrontare percorsi sterrati di una certa difficolta' con divertimento e sicurezza.Per la tua altezza valuta la lunghezza del tubo sella che deve essere almeno di 50cm centro fine per non avere uno svettamento sella esagerato .Lunghezza Pedivella di 175mm(la misura si legge all' interno della pedivella).Se il tuo budget fosse attorno agli 800-900 ti consiglierei una 29 pollici di canyon, il miglior rapporto qualita' prezzo sul nuovo ,vedi il sito canyon.com ,li inserendo le tue misure ti suggerisce la taglia giusta.
sterrati
e]