renexx
0
Nama68 ha scritto:P.S.: ...e magari con Balzaretti dal 1° minuto al posto di Chiellini, Nocerino al posto di Marchisio e Di Natale al posto dell'evanescente Cassano!![]()
Un allenatore deve anche sapere di quale condizione fisica godano i propri giocatori. Prandelli ha detto che non presentare i giocatori che ci hanno portato in finale sarebbe stata una mancanza di rispetto. Sarà, ma le finali bisogna comunque cercare di vincerle, il che andrebbe a gloria anche di chi ha portato la squadra fin lì.
Chiellini e Marchisio, se non avevano più forza nelle gambe, non avrebbero dovuto essere schierati, nonostante le loro qualità; diverso il discorso per Cassano.
Di Natale non ha dato granchè in più, e Cassano aveva fatto un assist clamoroso contro la Germania, da qui la scelta di Cesare: però, sapendo di doverlo sostituire per forza dopo un'ora al massimo, si doveva valutare il rischio, come dicevo prima, di affrontare una squadra come la Spagna senza una prima punta di ruolo ed una sostituzione obbligata.
Errore imperdonabile, sotto tutti i punti di vista, anche indipendentemente dall'infortunio, l'inserimento di Motta.