vertemati ha scritto:caro vcampo, vedi che sei d'accordo con me....hai la soluzione giusta, sono i 25 anni...con delle gomme in buono stato, però...il resto son seghe mentali di noi quasi 50 anni che ci facciamo influenzare...dalla vita
Vcampo88 ha scritto:@vertemati
In parte hai ragione, ma alcuni miei amici, hanno rigorosamente su le invernali in questo periodo.
Dicono che hanno paura quando ghiaccia e quando le temperature vanno sotto le zero...
Ahahahah.![]()
E' sempre tutto relativo al tipo di percorso che di solito si affronta, io ho la tua stessa età ma non ho minimamente sentito l'esigenza delle invernali, nemmeno durante la "nevicata" di qualche giorno fa a Milano, nemmeno per salire la rampa del box e comunque ho 2 figli pure io... certo se proprio quel giorno fossi dovuto andare in Trentino la situazione sarebbe stata diversa.gasato70 ha scritto:vertemati ha scritto:caro vcampo, vedi che sei d'accordo con me....hai la soluzione giusta, sono i 25 anni...con delle gomme in buono stato, però...il resto son seghe mentali di noi quasi 50 anni che ci facciamo influenzare...dalla vita
Personalmente, quando tre anni fa ho scelto di dotare la mia auto con delle "invernali" non sono state certo le seghe mentali a farmelo fare.... 8) 8) 8)
Bensì la consapevolezza che di tasca mia ho sborsato dei bei soldoni per compramela e rischiare di rovinarla per risparmiare 400? a fronte di danni che con la neve sono sempre superiori, senza contare che oggi ho una famiglia da portare in giro....
Beh... Non mi sembrano tanto "seghe mentali"
HO 42 anni.... 8)
gnpb ha scritto:E' sempre tutto relativo al tipo di percorso che di solito si affronta, io ho la tua stessa età ma non ho minimamente sentito l'esigenza delle invernali, nemmeno durante la "nevicata" di qualche giorno fa a Milano, nemmeno per salire la rampa del box e comunque ho 2 figli pure io... certo se proprio quel giorno fossi dovuto andare in Trentino la situazione sarebbe stata diversa.gasato70 ha scritto:vertemati ha scritto:caro vcampo, vedi che sei d'accordo con me....hai la soluzione giusta, sono i 25 anni...con delle gomme in buono stato, però...il resto son seghe mentali di noi quasi 50 anni che ci facciamo influenzare...dalla vita
Personalmente, quando tre anni fa ho scelto di dotare la mia auto con delle "invernali" non sono state certo le seghe mentali a farmelo fare.... 8) 8) 8)
Bensì la consapevolezza che di tasca mia ho sborsato dei bei soldoni per compramela e rischiare di rovinarla per risparmiare 400? a fronte di danni che con la neve sono sempre superiori, senza contare che oggi ho una famiglia da portare in giro....
Beh... Non mi sembrano tanto "seghe mentali"
HO 42 anni.... 8)
RobyA112 ha scritto:Fino a 10 anni fa le invernali non sapevo nemmeno cosa fossero e dalle mie parti di neve ne fa abbastanza, freddo e ghiaccio poi...
Io poi sono uno che adora guidare sulla neve, infatti ho sempre fatto da taxi a tutte le colleghe di mia moglie quando le strade sono belle bianche, quindi di paturnie proprio zero, anzi fino a qualche anno fa non aspettavo che la fiocca per salire sulle stradine delle montagne intorno a casa a fare l'asino, da ragazzi poi ci facevamo le nottate![]()
![]()
.
Quando avevo la Clio rs ho iniziato a montare le invernali davanti, un po' per la paura di rischiare troppo di picchiare la macchina nuova, un po' perchè comunque i cavallini erano allegri e sulla neve con le 195 non era tanto bello metterli giù e da allora ho imparato che mi posso divertire molto di più e con maggiore sicurezza (sulla clio le mettevo solo davanti così il culo della macchina partiva per bene) Ora sullo skodone coi 18" e le 225 sulla neve non si può far un gran ché (con la Twingo della moglie invece è una libidine) e le invernali le metto volentieri, perchè in frenata sulle mie strade la differenza c'è e con tre bimbe piccole danni è meglio evitarli.
E poi comunque non consumo le estive che costano pure di più, quindi non vedo dove sia l'inutilità della spesa.
Però poi vi lamentate quando per 5 cm la città è bloccata: per forza se tutti ragionano come voi è la logica conseguenza, anche perchè non tutti hanno le stesse capacità al volante, la neve mette paura a tanti e con la paura si fanno solo danni.
Grazie Sergiogasato70 ha scritto:RobyA112 ha scritto:Fino a 10 anni fa le invernali non sapevo nemmeno cosa fossero e dalle mie parti di neve ne fa abbastanza, freddo e ghiaccio poi...
Io poi sono uno che adora guidare sulla neve, infatti ho sempre fatto da taxi a tutte le colleghe di mia moglie quando le strade sono belle bianche, quindi di paturnie proprio zero, anzi fino a qualche anno fa non aspettavo che la fiocca per salire sulle stradine delle montagne intorno a casa a fare l'asino, da ragazzi poi ci facevamo le nottate![]()
![]()
.
Quando avevo la Clio rs ho iniziato a montare le invernali davanti, un po' per la paura di rischiare troppo di picchiare la macchina nuova, un po' perchè comunque i cavallini erano allegri e sulla neve con le 195 non era tanto bello metterli giù e da allora ho imparato che mi posso divertire molto di più e con maggiore sicurezza (sulla clio le mettevo solo davanti così il culo della macchina partiva per bene) Ora sullo skodone coi 18" e le 225 sulla neve non si può far un gran ché (con la Twingo della moglie invece è una libidine) e le invernali le metto volentieri, perchè in frenata sulle mie strade la differenza c'è e con tre bimbe piccole danni è meglio evitarli.
E poi comunque non consumo le estive che costano pure di più, quindi non vedo dove sia l'inutilità della spesa.
Però poi vi lamentate quando per 5 cm la città è bloccata: per forza se tutti ragionano come voi è la logica conseguenza, anche perchè non tutti hanno le stesse capacità al volante, la neve mette paura a tanti e con la paura si fanno solo danni.
Espressione perfetta di quello che voleva essere il mio intervento più sopra... :thumbup:
Vcampo88 ha scritto:@RobyA112, gasato70
Certo, ognuno poi è libero di fare quello che più è sicuro per le proprie capacità.
Il discorso è soggettivo.
L'unica considerazione che faccio io, parlando della mia età e che magari prima negli anni passati si "osava" di più, adesso invece ci si prende troppo sul serio.
Questa sensazione la percepisco per esempio da ciò che avete scritto, cioè si sente che avete più passione...
Ora, boh...
Perdonami Vito ma non ho capito cosa intendi dire!Vcampo88 ha scritto:@RobyA112, gasato70
Certo, ognuno poi è libero di fare quello che più è sicuro per le proprie capacità.
Il discorso è soggettivo.
L'unica considerazione che faccio io, parlando della mia età e che magari prima negli anni passati si "osava" di più, adesso invece ci si prende troppo sul serio.
Questa sensazione la percepisco per esempio da ciò che avete scritto, cioè si sente che avete più passione...
Ora, boh...
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa