vertemati ha scritto:dimenticavo la cosa più importante, dopo il fattore vent'anni: le gomme erano Pirelli P8, nuove di zecca, appunto. Ve le ricordate?
vertemati ha scritto:confermo. da quell'esperienza citata
gasato70 ha scritto:vertemati ha scritto:confermo. da quell'esperienza citata
Io una esperienza del genere con la Corsa 1.0 che avevo, l'ho provata con gli MXT di Michelin e i primi Energy...23/25 anni anch'io all'epoca...
![]()
![]()
![]()
gasato70 ha scritto:E per come erano tassellate sicuramente erano più performanti su neve di un estivo odierno...8) 8)
rosberg ha scritto:gasato70 ha scritto:E per come erano tassellate sicuramente erano più performanti su neve di un estivo odierno...8) 8)
Verissimo! Forse anche per questo che anni fa si andava praticamente ovunque sempre.
Gasato: sindrome del Miranda453 con i messaggi a ripetizione uno dietro l'altro?![]()
vertemati ha scritto:rosberg, mi fai venire in mente un episodio, e allora ti risponderei subito meglio le estive nuove..
Avevo una Golf Diesel, comprata nuova nel 1981, tanti anni fa, dalla mia famiglia ( io nel 1981 avevo 16 anni, tanto per capirci) raggiungevo una sera gli amici da Bormio a S.Caterina con un'abbondante nevicata fresca...nessuna piega, ricordo i 520 e i Pallas dell'epoca di traverso...io invece avanti benissimo, grande macchina, tiro, pochi cavalli (54, inimmaginabili oggi..), giù bene sull'anteriore.....il segreto? avevo 20 anni, altro che Nokian e 4 ruote motrici, di oggi..
rosberg ha scritto:In effetti anni fa c'erano meno problemi, nevicava di più, si viaggiava lo stesso in qualche modo.
Vcampo88 ha scritto:vertemati ha scritto:rosberg, mi fai venire in mente un episodio, e allora ti risponderei subito meglio le estive nuove..
Avevo una Golf Diesel, comprata nuova nel 1981, tanti anni fa, dalla mia famiglia ( io nel 1981 avevo 16 anni, tanto per capirci) raggiungevo una sera gli amici da Bormio a S.Caterina con un'abbondante nevicata fresca...nessuna piega, ricordo i 520 e i Pallas dell'epoca di traverso...io invece avanti benissimo, grande macchina, tiro, pochi cavalli (54, inimmaginabili oggi..), giù bene sull'anteriore.....il segreto? avevo 20 anni, altro che Nokian e 4 ruote motrici, di oggi..
rosberg ha scritto:In effetti anni fa c'erano meno problemi, nevicava di più, si viaggiava lo stesso in qualche modo.
@vertemati rosberg
Beh, io di anni ne ho 24 (Il 6 Gennaio, 25) comunque, io ad'oggi, non ritengo necessarie le gomme termiche/invernali.
E vero che a dirla tutta al momento non posso permettermele e sto viaggiando attualmente con delle gomme ormai slick, ma che posso dire, sarà un comportamento scriteriato, ma ho un certo fascino quando per esempio "sento" che la macchina perde di aderenza è ho un po' di, scusando il termine, "cacarella".
A mio avviso, ritengo le gomme termiche ottime per chi ha la fortuna di fare dei fine settimana "nevosi" piuttosto che abitare in luoghi in cui le temperature siano costantemente sotto lo zero e c'è una maggiore probabilità di nevicata, ma parlando di Milano e zone limitrofe io non ne trovo il bisogno/necessità.
La nevicata che ha fatto ai primi di Dicembre, ho affrontato il viaggio Canegrate-Cormano (25 km ca) in auto partendo presto, quindi, mezzi spalaneve zero, eppure senza catene e con delle gomme "così così" sono riuscito ad arrivare in azienda e poi andar via.
Non contanto che poi la sera (nevicava ancora) sono uscito in auto.
Magari è stata questione di fortuna, però, al momento sono dell'idea che le gomme termiche, per me, non sono necessarie.
Sono necessarie però delle gomme in ottimo stato. (E quelle dovrò comprarle al più presto..).
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa