Encomiabile!Iniziativa interessante...
ieri litorale sud abruzzese ho fatto il pieno di verde a 2.029Qui in zona Rimini non c'è quasi più nulla sotto i 2 €/lt per la benzina...
Hai visto che..... Burocrazia....costi....distribuzione.....Iniziativa interessante....
![]()
Ecco la 'benzina del sindaco', pompa del Comune e prezzi giù: è boom
Leggi su Sky TG24 l'articolo Comune 'nazionalizza' distributore e sconta il pieno: 'benzina del sindaco' è un successotg24.sky.it
A Valle Castellana, borgo di 800 abitanti in provincia di Teramo, l'unico distributore del paese è gestito direttamente dal Comune, che vende benzina e diesel quasi al prezzo di costo. Il risultato è un risparmio dai 10 ai 20 centesimi al litro rispetto ai self-service privati. Una scelta nata per salvare l'ultima area di servizio del territorio, che oggi attira automobilisti anche dalle province vicine
Hai visto che..... Burocrazia....costi....distribuzione.....
Ma di fatto han inventato nulla dai tempi delle dogane e balzelli vari degli stati pre unitari....
Un po di iniziativa pubblica...
Ben fatto direi...
Sarebbe da replicare, come effetto calmiere, posto che il distributore ha ridotto solo il margine di guadagno del gestore, ma non la speculazione a monte.Hai visto che..... Burocrazia....costi....distribuzione.....
Ma di fatto han inventato nulla dai tempi delle dogane e balzelli vari degli stati pre unitari....
Un po di iniziativa pubblica...
Ben fatto direi...
io per me il gestore, i soldi li fa con i panini, tramezzini, pranzi veloci, l'autolavaggio ....Sarebbe da replicare, come effetto calmiere, posto che il distributore ha ridotto solo il margine di guadagno del gestore, ma non la speculazione a monte.
Quella andrebbe "gestita" (eufemismo per non dire quello che penso veramente) a livello intergovernativo, ad esempio vietando le transazioni speculative su asset strategici come appunto i carburanti. Il barile di Brent lo compri, lo paghi e te lo porti a casa, non esiste che venga comprato e venduto duecento volte prima di essere tirato su dalla terra....non la speculazione a monte.
Visto che la politica è off limits, mi limito a... NO COMMENT...Quella andrebbe "gestita" (eufemismo per non dire quello che penso veramente) a livello intergovernativo,
direi che è politica fino a un certo punto, comunque direi che il mio punto di vista l'ho esposto. Ad ogni modo, stasera ho rabboccato il muletto, brodo di verdura a 2,059 ovvero 5-8 cent meno del gasolio. Di meglio non si trova.Visto che la politica è off limits, mi limito a... NO COMMENT...
Io noil mio punto di vista l'ho esposto
Visto che non impatta sulla bilancia import/export, personalmente, lo defiscalizzerei, ma solo per incentivare un brevetto italiano, ma... vabbè, mi fermo qui, che è meglio...brodo di verdura a 2,059 ovvero 5-8 cent meno del gasolio
Ah, potessi risponderti...Chissà che criterio hanno.
nafnlaus - 4 giorni fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa