Cercherò e mi impegnerò per esserciTe, vedi di farti vivo alla prossima reunion...
![]()
Cercherò e mi impegnerò per esserciTe, vedi di farti vivo alla prossima reunion...
![]()
qui alcuni (pochi) hanno adeguato, altri se la stanno prendendo con tutta la calma del caso.....Da me alcuni distributori ENI (non tutti) ieri hanno immediatamente ridotto di 17 centesimi ii prezzo del gasolio. Immagino che entro oggi si adegueranno un po’ tutti.
In questo modo lo sconto sulle accise se lo intascano tutto loro. Spudorati.qui alcuni (pochi) hanno adeguato, altri se la stanno prendendo con tutta la calma del caso.....
secondo me sono medie sbagliate perchè partono da dati sbagliati: anche considerando le ibride la media dei 20 Km al litro a benzina e gli oltre 25 a gasolio non li fa nessuno o quasi... (mi scuserai se non uso i cl ma ci sono multipli e sottomultipli apposta e non voglio che chi li ha fatti abbia lavorato invano)
anche secondo me comunque l'extra costo è molto minore di 500 euro/anno
...a.k.a. deviazione standard...lo scarto quadratico medio
Infatti, il prezzo è di libero mercato.io però non ho capito una cosa , il prezzo della benzina da noi è libero, quindi possono anche decidere di non variarlo pagando poi le stesse accise , sbaglio nel ragionamento?
Pagano accise fisse al litro e iva in percentuale sul prezzoio però non ho capito una cosa , il prezzo della benzina da noi è libero, quindi possono anche decidere di non variarlo pagando poi le stesse accise , sbaglio nel ragionamento?
Non necessariamente, ci sono parametri dove conta solo il valor medio, in altri mediana, quartili e percentili, dipende dall'informazione che ti interessa ricavare.le medie, per avere una base non trilussiana, dovrebbero indicare (almeno) lo scarto quadratico medio (ricordi dell'esame di statistica del 1980)
Che alcuni calcolano senza sapere se hano una popolazione significativa per cui il calcolo abbia senso, oppure se calcolare la varianza, oppure fare la media con errore in relativo secondo il tipo di modello statistico (ad es. Poisson). Poi ci sono anche le percentuali fuari da 1, 2 o 3 sigma etc. Ma per il calcolo della spesa media per famiglia, per l'appunto, serve la media e basta....a.k.a. deviazione standard...
No, oggi non si può perchè non andiamo più ai mondiali, da 12 anni!Idem, quando ci sono i mondiali di calcio era più facile rimorchiare le tipe, all'epoca almeno...
Oggi non penso sia così semplice, la società è cambiata.
Fino a oggi pomeriggio lo sconto applicato è stato di 11 centesimi, 6 se li sono iintascati i distributori che non hanno ridotto il prezzo. In teoria Mister Prezzi del Ministero ha segnalato i fatti alla Guardia di Finanza, ma non è che una moral suasion, perchè non risultano, anche nei mesi precedenti, sanzioni contro i furbetti.io però non ho capito una cosa , il prezzo della benzina da noi è libero, quindi possono anche decidere di non variarlo pagando poi le stesse accise , sbaglio nel ragionamento?
Certo che no... magari qualcuno la prende come socialità, ma finché non conosci davvero, di persona, chi sta dall'altra parte, è una "socialità" molto artificiale.Non è socialità anche stare sul forum
Cioé: uno sconto della durata di pochi giorni e se la prendono comoda?qui alcuni (pochi) hanno adeguato, altri se la stanno prendendo con tutta la calma del caso.....
esatto, infatti quando fanno i controlli vanno solo a verificare che il distributore abbia correttamente pagato le accise in relazione al prezzo praticato, ma nessuno può contestare la politica commerciale che vogliono tenere. Difatti si chiuse sempre tutto in un nulla di fatto.io però non ho capito una cosa , il prezzo della benzina da noi è libero, quindi possono anche decidere di non variarlo pagando poi le stesse accise , sbaglio nel ragionamento?
pilistation - 12 ore fa
perdegola - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa