Se mi votate vi metto i combustibili per autotrazione liquidi a 1€/l, stile Cetto... come i tanti che hanno promesso l'estizione delle accise... (wordless)...Io tirerei via un 20 cents su entrambe e amen, così non si fa torto a nessuno.
![]()
Se mi eleggerete farò tutto quello che chiederete, intanto, però, eleggetemi, con lo stipendio da parlamentare mi va bene tutto, scegliete pure in quale lista o collegio devo presentarmi.Anzi, aumentare le accise su gpl e metano al fine di mitigare, in parte, le mancate entrate per tagli a accise di gasolio e benzina.
![]()
Ho detto: se ti costa 10 euro a settimana in più (+20 cent * 50 litri), ovviamente ho preso uno che fa strada.Sono meno
Perchè, come già detto, il sovracosto sulla benzina lo sentiamo solo noi che andiamo a benzina, quello sul gasolio lo sentiamo anche noi che non andiamo a gasolio, causa la questione dello scaricamento dei costi. Non c'entra un tubo serie A e serie B.Ok, allora spiegami perchè devono esserci famiglie di serie A (con lo sconto per le accise) e famiglie di serie B (senza sconto).
I tuoi km quotidiani hanno un peso e valore diverso dai miei?
Ma non è rappresentativo, come chi vive in 200mq invece dei classici 100. In passato facevo un giro del mondo ogni anno, anhe quasi due in certi periodi. Ricordo bene quando ogni settimana partivano quasi 100€ di gasolio, spendevo nettamente di più per la mia sola auto he per tutta la spesa di casa e dispensa. Ma non è estendibile, per fare un sillogismo occorre partire da una premessa generale, non particolare.ovviamente ho preso uno che fa strada
Questione nota, ma non rislta da qs provvedimento indiscriminato...quello sul gasolio lo sentiamo anche noi che non andiamo a gasolio, causa la questione dello scaricamento dei costi
...come non lo è chi fa 30 km a settimana....Ma non è rappresentativo
any suggestion?Questione nota, ma non rislta da qs provvedimento indiscriminato...
la media è di cira 130-140, io di più, mia moglie e mia figlia di meno, tu molto di più, etc...come non lo è chi fa 30 km a settimana....
Eleggetemi, da parlamentare (preferisco il Senato per la bouvette) garantisco un disegno di legge per ogni vostra richiesta.any suggestion?
E' una cosa intelligente viaggiare in treno. Specialmente se vai in una grande città e lì ti fermi.cmq per non sapere ne leggere e ne scrivere e scongiurare altri aumenti alla pompa per andare tra poco più di un mese a Firenze ho prenotato in treno, in 3 ho pagato 99 euro , 1 ora e 10 e sono li
...direi UNICAMENTE..... per il resto, piuttosto sto a casa.E' una cosa intelligente viaggiare in treno. Specialmente se vai in una grande città e lì ti fermi.
Verrà considerato solo l'extra gettito Iva derivato dall'aumento del prezzo del petrolio. Il sistema delle accise mobili era stato proposto dall'opposizione all'inizio della crisi di Hormuz: ora il governo lo vorrebbe applicare ma servono i dati di luglio dell'Iva.Certo, in base al gettito fiscale (comprendendo accise ed imposte) valuteranno il margine per eventuale riduzione accise.
Ci può essere un'altra soluzione. Uso il treno per fare il viaggio più lungo, e poi in loco noleggio l'auto. Ultimamente sono stato a Bologna. Sono andato in treno e poi lì ho noleggiato l'auto per un giorno e sono satoa Dozza e Brisighella. Vuoi mettere fare Milano/Bologna a 300 km/h...direi UNICAMENTE..... per il resto, piuttosto sto a casa.
IMHO.
Non esiste.....Ci può essere un'altra soluzione. Uso il treno per fare il viaggio più lungo, e poi in loco noleggio l'auto. Ultimamente sono stato a Bologna. Sono andato in treno e poi lì ho noleggiato l'auto per un giorno e sono satoa Dozza e Brisighella. Vuoi mettere fare Milano/Bologna a 300 km/h![]()
Kentauros - 10 ore fa
perdegola - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa