Ma lo farebbe lo stesso, non sono i 3 o 4 € di gasolio in meno...Anche il weekend fuori porta di quello con la Tiguan dà da mangiare a famiglie italiane.
Ma lo farebbe lo stesso, non sono i 3 o 4 € di gasolio in meno...Anche il weekend fuori porta di quello con la Tiguan dà da mangiare a famiglie italiane.
e allora perché escludere chi ha il tiguan a benzina?Anche il weekend fuori porta di quello con la Tiguan dà da mangiare a famiglie italiane.
Provvedimento di facciata. Ma 17c€ suona bene sui titoli dei media.e allora perché escludere chi ha il tiguan a benzina?
Non ho sentito analoghe lamentele quando il governo ha rimodulato le accise a discapito del gasolio.... non trovo però corretto che piova su chi ha modelli a gasolio e non a benzina.
Altro provvedimento per equiparare le accise senza agevolazioni tra benzina e gasolio, ome in tanti paesi, non è detto sia utile avere accise coincidenti.Non ho sentito analoghe lamentele quando il governo ha rimodulato le accese a discapito del gasolio
in realtà ha ridotto il divario che c'era tra le accise dei 2 carburanti.Non ho sentito analoghe lamentele quando il governo ha rimodulato le accese a discapito del gasolio
Esattamente, il taglio o aumento è stato simmetrico, ma dati i volumi venduti, nel bilancio, lo stato ci ha guadagnato e non poco. Forse sarebbe il caso di avere acise mobili, stanziando l'ammontare dell'introito voluto e commisurandolo al prezzo alla pompa (moltipicato per il volume venduto) in toto tra accise ed imposte.in realtà ha ridotto il divario che c'era tra le accise dei 2 carburanti.
La motivazione principale è quella. Purtroppo non è fattibile incentivare solo i professionisti in quanto servirebbe un intervento legislativo per consentire ai "padroncini" di mezzi leggeri un sistema di recupero delle accise come per i camion (maggiori di 7.5t). Impossibile da attuare in tempi brevi e con mille problematiche attuative (è un po' una affermazione da addetti ai lavori, ma non so se hai presente come funziona il software delle Dogane). Da non sottovalutare che nelle Regioni italiane con minor reddito procapite, le vetture a gasolio sono molto diffuse, e lo saranno ancora per diversi decenni.premetto che anche io ero contrario ad interventi a pioggia, non trovo però corretto che piova su chi ha modelli a gasolio e non a benzina.
Se la motivazione è legata ai trasporti dei beni di prima necessità od alimentari, dovevano destinare queste risorse solo a precise categorie professionali
...ma magari si porta il panino da casa invece di fermarsi in pizzeria. La differenza è quella.Ma lo farebbe lo stesso, non sono i 3 o 4 € di gasolio in meno...
io ricordo che se ne discusse invece.Non ho sentito analoghe lamentele quando il governo ha rimodulato le accese a discapito del gasolio
Se l'ago della bilancia sono 3\4 € per andare o non andare in pizzeria o meno, forse quella persona sta vivendo oltre le sue possiblità....ma magari si porta il panino da casa invece di fermarsi in pizzeria. La differenza è quella.
Dubito che abbia un giro così ampio, anche perché sta in una via laterale, non su un vialone.
Non sono 3 euro che spostano le spese di un weekend, neanche la pizzeria....ma magari si porta il panino da casa invece di fermarsi in pizzeria. La differenza è quella.
Ma figurati, pesa 0 al quoto, anche in un weekend.io infatti quando si relega il discorso dell'aumento del carburante al caro vacanze di chi viaggi in auto resto un poco interdetto, io per 10 giorni al mare in un posto neanche rinomato in 3 alla fine mi avvicino ai 3.000 euro( che è più dello scorso anno), il problema diventa lo spendere 30 euro in più di carburante? Probabilmente rispetto allo scorso anno quei soldi li avrei spesi in più anche solo per l'aumento del cono gelato la sera
perdegola - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa